"Brown Turchia " fichi sono solitamente propagate da talee legnose di meno di 1 pollice di diametro , presa alla fine di febbraio, quando l'albero è ancora in sospeso . Un 8 - sezione 12 pollici di 1 - o gambo 2 anni funziona meglio . Rimuovere la punta appena sopra una gemma foglia perché la punta crescente non radice bene . Radicamento ormone può accelerare il processo , ma non è necessario . Mettete le talee direttamente nel terreno del giardino e mantenerli umidi fino a formare radici. Il nuovo albero è pronto per trapiantare nel suo posto permanente in autunno . Fichi sono considerate invasive in alcune aree , in modo da non si propagano se sono invasive in cui si vive .
Propagazione per polloni e germogli laterali
Suckers spesso crescono sotto la superficie del terreno e può essere scavato e ripiantati a formare un nuovo albero di fico . Germogli laterali bassa crescita sepolti in una fossa poco profonda radice , spesso con successo . Copre la maggior parte della lunghezza del tiro con terreno , lasciando la punta crescente scoperto incoraggia la pianta a sviluppare radici . Dopo 2-3 mesi, il tiro avrà sviluppato un buon apparato radicale ed essere pronti per il trapianto . Separare il taglio dall'albero vicino al tronco e scavare in su per il trapianto . Cercate di evitare di disturbare le radici .
Air stratificazione
stratificazione dell'aria è simile alla moltiplicazione da germogli laterali , tranne lo stelo rooting è al di sopra del suolo . Rimuovere un anello 3/4-inch di corteccia di un piccolo ramo per incoraggiare le radici per crescere dalla superficie esposta . Avvolgere il gambo in umido sfagno e coprire con plastica per mantenerlo umido . Una volta che le radici sono cresciute nel muschio , tagliare il gambo è tagliato via , scartarlo , poi piantarlo .
Fig. Seeds
E 'difficile per propagare la " Brown Turchia " fig da seme , perché di solito non produce semi vitali . I fiori sono impollinati da uno specifico tipo di vespa che non è sempre intorno quando i fiori sono aperti . I coltivatori hanno sviluppato ibridi , come il "Brown Turchia" che non hanno bisogno di essere impollinati per formare frutta . Senza impollinazione , i frutti di fico non producono semi vitali .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114070.html