Anche se le radici ei rami di un albero arrivano in un altro cortile , l'American Bar Association dice che appartiene al proprietario del terreno su cui sorge il tronco . Se il tronco si sovrappone a due o più linee di proprietà , l' ABA dice che appartiene in genere a tutti i proprietari di immobili . Identificare la proprietà aiuta a prevenire discussioni su chi deve mantenere un albero tagliato e che cosa succede se viene danneggiato da un nonowner . Confusione su linee di proprietà potrebbe aver bisogno di essere chiarite prima di vicini di risolvere le questioni di chi è responsabile delle azioni che interessano l'albero .
Stabilire linee di proprietà
linee della struttura sono normalmente specificati in fatti in casa . Ma se i confini sono chiari , l' ABA suggerisce di risolvere la questione con l'assunzione di un geometra o il deposito di un più costoso ma "tranquilla" querela titolo. E 'anche possibile che i vicini di concordare un confine basato su una linea immaginaria o oggetto fisico , come un albero o una recinzione , e poi firmare congiuntamente un quitclaim verificare la linea e la proprietà su entrambi i lati di esso . Ma anche se un albero è chiaramente entro i confini del vicino , l' ABA dice , il nonowner ha diritti limitati a tagliare i rami che sovrastano il suo cortile.
Taglio e danni
Se i rami degli alberi o le radici si estendono nel cortile di un vicino , West Virginia senior Legal Aid Inc. afferma che il prossimo potrebbe tagliare di nuovo al confine di proprietà fino a quando l'albero non è infortunato. Ma il taglio di solito deve essere fatto dal lato del nonowner del confine . Inoltre , il nonowner non può rimuovere o comunque distruggere l'albero senza il consenso del proprietario . Prima di tagliare l'albero di un'altra persona , è consigliabile consultare il proprietario, che potrebbe offrire per contribuire a pagare per il lavoro o per fare lui stesso .
Quando i danni degli alberi di un proprietario di un vicino vettura , tetto o altra proprietà, di solito è auto del nonowner e l'assicurazione del proprietario di abitazione che copre il costo dei danni , secondo il sito web Kiplinger.com .
Fruit proprietà
il frutto degli alberi che raggiunge in cantieri nonowners 'è di proprietà del proprietario dell'albero a meno che il proprietario vuole condividere . Questo tipo di vicinato potrebbe vincere il perdono del nonowner merito frutto che cade a terra e marcisce . Tuttavia, l' ABA indica che i proprietari che vogliono evitare accuse di danneggiare prati o la creazione di un fastidio dovrebbero essere disposti a ripulire i loro frutti quando cade nel cortile di un vicino .
Cortesia e negoziazione
Molti problemi tra vicini possono essere evitati attraverso la riflessione e la volontà di negoziare. Se l'albero di un vicino sta creando un problema in un altro cortile , la migliore azione è per i due proprietari per discutere e concordare una soluzione . Stare fuori dei tribunali è amichevole e consente di risparmiare denaro .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114152.html