auto- impollinazione è un termine un po 'fuorviante . L'impollinazione è il trasferimento di polline da dell'organo sessuale maschile , o antera , di un fiore al sesso organo femminile , o stigma , dello stesso o di un altro fiore . In alcuni fiori , come le mele e le pere , lo stigma accetta solo il polline da una diversa varietà di mela o pera. Ciò significa che un fiore su un albero di mele Golden Delicious non può essere impollinato dal polline di qualsiasi albero di mele Golden Delicious . Alberi di arancio sono quelli che vengono chiamati auto-impollinazione , o auto - feconda , fiori . Lo stigma di un albero di fiori d'arancio può accettare polline dalla propria antere e non richiede una diversa varietà per ottenere l'impollinazione . Anche su un fiore auto- impollinazione , l' atto di trasferimento di polline non è effettuata da fiore . Impollinazione richiede una fonte esterna , come il vento , o più comunemente , un insetto .
Tipi di impollinatori
bombi e api sono gli impollinatori più noti , ma ci sono molti altri insetti che svolgono anche questa funzione critica . Farfalle e falene sono alimentatori nettare comuni e la diffusione di polline in quanto svolazzano di fiore in fiore . Coleotteri , come la coccinella , si nutrono di polline e insetti parassiti. Alcune specie di mosca sono alimentatori nettare e degli impollinatori noti pure.
Attrarre impollinatori
Utilizzare una serie di tecniche per attirare gli impollinatori ai vostri alberi d'arancio . Pianta diverse varietà di fiori. Mescolare nativi e non nativi e fiori delle piante che fioriscono in tempi diversi per tutta la primavera , estate e autunno . Lascia un fazzoletto di terra nuda per le api e le vespe che nidificano a terra . Una patch fangoso di sporco può attirare le farfalle . Night- fiori che sbocciano , come il Moonflower , in grado di attrarre falene e persino pipistrelli nettare di alimentazione per il vostro giardino e , in ultima analisi , il vostro albero di arancio .
Pollinator -Safe Pest Control
alberi di agrumi sono attaccati da numerosi parassiti . Alcuni di loro sono controllati naturalmente da insetti predatori , tra cui coccinelle e vespe . Ma a volte sono necessari insetticidi . Questi prodotti chimici uccidono i parassiti e insetti impollinatori simili e dovrebbero essere evitati quando possibile . Se si ha bisogno di usarli , fare scelte sicure . Spray contenenti il batterio Bacillus thuringiensis ( Bt ) obiettivo solo bruchi e sono sicuri per gli esseri umani , gli animali e gli insetti benefici . Oli orticole e saponi insetticidi non rimangono sulla pianta per molto tempo e hanno meno probabilità di danneggiare impollinatori . L'applicazione di insetticidi solo prima o dopo la fioritura può anche aiutare a proteggere gli impollinatori.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114432.html