Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori

Che cosa sono i Voodoo Lilies

? Voodoo giglio ( Amorphophallus titanum ) è una pianta perenne relativamente rara che possiede la particolarità di creare il più grande fiore del mondo . Dal genere Aroid e la famiglia Araceae , il giglio voodoo è originario dell'Asia , ma è coltivato in climi caldi di tutto il mondo . Conosciuto anche come il giglio nero , cadavere fiore , il fiore drago o, più appropriatamente , puzzare giglio, il fiore attira sempre l'attenzione grazie alle sue dimensioni e l'odore . Descrizione

L' enorme fiore emette un profumo di decadenza o di marciume . L'odore attira insetti impollinatori come coleotteri carogne . La fioritura del giglio voodoo o cadavere fiore cresce vicino al suolo e può raggiungere un diametro di 4 metri , con una base verde chiaro e parte superiore di colore rosso- marrone. Una volta che il fiore sboccia , decine di piccoli frutti di colore arancione possono scoppiare dalla base . Il fusto del voodoo cresce giglio alto fino a 15 metri .
Storia

Il voodoo giglio è originario di Sumatra e preferisce gli ambienti semi -tropicale foresta pluviale del Sud-Est Asia. La pianta è coltivata nei giardini botanici di tutto il mondo di oggi; alcune piante fioriscono solo una volta ogni molti anni . Il fiore è stato scoperto a Sumatra alla fine del 1800 . Un naturalista italiano ha preso i semi e li mandò a Royal Botanic Gardens in Gran Bretagna .
Coltivare

Nelle condizioni di coltivazione adeguate , il bulbo della voodoo giglio può crescere fino a 25 centimetri in due settimane . L'impianto è rara negli Stati Uniti , con meno di una dozzina di registrazioni fiore . In alcuni casi , i ricercatori sono stati tenuti a portata di mano impollinare la pianta .
Crescita

Dopo la fioritura, l'odore sgradevole del fiore appassisce , lasciando dietro di sé un floreale accattivante e mozzafiato display. La pianta vive per anni e alcuni possono prendere più di un decennio per produrre finalmente un fiore sotto le giuste condizioni . Maggior parte delle piante voodoo sono coltivate nei giardini botanici per la visualizzazione , anche se alcuni si trovano allo stato selvatico nei giardini in climi umidi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006100007.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com