Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori

Fare qualche Gigli hanno un odore davvero male ?

Quando si sente il nome di Lily ( Lilium ) , si rischia di associarlo a un giardino fiorito profumato che prospera come un perenne del Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 4 US 9. Tuttavia, il nome di "lily" è comunemente usato per descrivere molti fiori di diversi generi , tra cui un gruppo speciale denominato fiori carogne . Anche se generalmente esotici ed esteticamente belle, fiori carogne sopportare un odore così cattivo , è improbabile che possa essere dimenticato se mai un soffio , facendo il nome di " giglio " sembrano malato-montaggio . Voodoo Lily

nativo a Sud-Est asiatico , il giglio voodoo ( Dracunculus vulgaris ) getta un odore che viene paragonato per l'odore di carne in putrefazione . Esso utilizza questo odore offensivo per attirare l' scarabeo come impollinatore . Nonostante il suo odore putrido , il voodoo giglio è grande e molto attraente , producendo un fiore a 3 - piede-alto con bordi sfrangiati in vibrante rosa e viola . Un'altra caratteristica unica del giglio voodoo è la sua capacità di cambiare la sua temperatura interna , un meccanismo per stimolare l'attività impollinatore . Anche in ombra , il voodoo giglio è in grado di aumentare la temperatura a 110 gradi Fahrenheit .
The Dead Horse Arum Lily

Il arum cavallo morto giglio ( Helicodiceros muscivorus ) è strettamente legato al giglio voodoo , anche se questo fiore puzzolente è nativo per le isole di Corsica, Baleari e la Sardegna nel Mediterraneo . Un altro nome comune per questo fiore grande e puzzolente è " testa di maiale arum , " a causa del fatto che il fiore si presenta come la parte posteriore di un maiale , coda e tutto . Come il giglio voodoo , questo fiore ha la capacità di aumentare la sua temperatura interna per aumentare il suo appello a mosche e altri insetti impollinatori , solo che questa grande fiore chiazze viola emette l'odore di pesce marcio .
Stinking Corpse Lily

il nome dice tutto per il cadavere puzzolente giglio ( Raffelsia arnoldii ) , originaria delle foreste pluviali di Sumatra e Borneo . Questo fiore è in pericolo e detiene il titolo di essere il più grande fiore singolare nel mondo . Il cadavere puzzolente misura giglio fino a 3 metri di diametro . E 'anche un fiore parassita , residente all'interno del legno della vite Tetrastigma fino al momento in cui scoppia attraverso e fiori . Questo fiore dall'aspetto insolito ha cinque petali carnosi che sono rosso con macchie bianche . Il suo cadavere in decomposizione odore è efficace per attrarre gli insetti e mosche predatori , che assistono in impollinazione e la riproduzione .
Profumo di giardino Gigli

Mentre ci sono molti fiori che portano il nome "lily" che portano odori offensivi, giardino gigli comuni sono fragrante con un forte profumo profumo. Essi sono comunemente piantati in giardini fioriti e utilizzati come fiori recisi per i centri tavola e decorazioni ornamentali . Nonostante la piacevolezza generale di questo odore , non è raro che alcune persone a trovare il profumo di gigli da giardino insopportabile e offensivo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006020592.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com