foglie di ninfea sono ampi , di circa 6-8 cm di diametro, circolari e intagliate dai bordi lisci della foglia al suo centro . Ninfee non mantengono uno stagno o un lago pulito , nel senso che diminuiscono l'inquinamento delle acque . Piuttosto , con le loro grandi foglie galleggianti sulla superficie dell'acqua , ninfee impediscono un sacco di luce solare di raggiungere fondo del mare , che diminuisce la crescita di alghe , secondo il AgriLife Extension Service Texas. Le alghe possono essere filante e anche produrre acqua verde . Si può rendere il look acqua sporca e poco attraente . Più critico , quando c'è un sacco di alghe , il livello di ossigeno dell'acqua può diminuire drasticamente , soffocando la vita acquatica , come il pesce .
Leaf Struttura
Acqua-giglio foglie distesi in modo che possano ottenere abbastanza luce solare per la fotosintesi . L'interno delle foglie di giglio d'acqua aiuta la pianta e foglie prosperano sulla superficie dell'acqua . All'interno di ogni foglia è uno strato spugnoso , chiamato strato mesofillo , che fornisce ninfea foglie galleggiabilità . All'interno del mesofillo sono pareti spesse cellule dure , , chiamate sclereidi , che aiutano a mantenere la foglia di ripping . Foglie di ninfea sono robusti e possono essere ripiegati su dalle onde e dal vento senza subire danni.
Decrescente alghe
Per aiutare a diminuire la crescita di alghe in un laghetto , ninfee deve coprire il 50 per cento al 75 per cento della superficie dell'acqua , secondo il AgriLife Extension Service Texas. Questo significa piantare un giglio di acqua per ogni 10 metri quadrati di superficie .
Piantare
Per laghetti del cortile , dove koi e altri pesci vivono , la University of Illinois Extension consiglia di piantare ninfee in contenitori in pesante terreno argilloso . Uno dei fattori più importanti da considerare in crescita ninfee è la temperatura . Per prosperare , le ninfee tropicali hanno bisogno di una temperatura di almeno 75 gradi Fahrenheit durante il giorno , 65 gradi Fahrenheit di notte e almeno quattro ore di sole diretto al giorno . Ninfee tropicali muoiono con il primo gelo duro . Ninfee rustiche , che sono perenni , buone prestazioni a temperature di 50 gradi Fahrenheit o superiore . Durante l'inverno , i contenitori della pianta devono essere abbassate sotto l' acqua per essere lontano dalla formazione di ghiaccio previsto.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099234.html