# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Quando Separare dolce William

Dolce William è il nome comune per Dianthus barbatus , una specie biennali di piante da fiore comunemente coltivate nei giardini . Mentre la maggior parte dei giardinieri si basano su semi di crescere dolce william , cresce bene anche da divisioni. Il periodo dell'anno la separazione avviene può influenzare i risultati della propagazione , se questo metodo è di solito di successo . Quando Separare

dolce william cresce per soli due anni prima di morire , il che significa che ha un ciclo di vita biennale . Impianti di william dolce stabiliti possono essere separati per le divisioni in autunno del primo anno o nella primavera dell'anno successivo , a seconda del clima . In climi molto miti con poco gelo, dolce william separato in autunno in quanto le divisioni possono essere piantati subito in giardino e verrà ben definito come singole piante dalla primavera successiva. In climi più freddi , è meglio separare dolce william nella primavera dell'anno successivo , dopo l'ultima gelata , quando le piante stanno entrando loro ciclo di crescita attiva .
Come separare

pochi strumenti sono necessari successo per piante william dolce separati, a parte una spatola giardino e un tubo . Prima di separare le piante , acqua accuratamente con un tubo per garantire le radici sono idratati e flessibile . Misurare porzioni 3 quadrati pollici di crescita. Utilizzare una spatola giardino per scavare intorno alle sezioni ad una profondità di 4 pollici . Sollevare le divisioni e riempire il buco lasciato da loro. Pianta ogni dolce william in un 6 pollici pot piazza riempita con terra o trapiantarli 6-12 centimetri in un letto di sole .
Cura delle Divisioni

Mentre dolce williams in genere richiedono poca cura , campioni di recente divisi beneficiano di irrigazione completa dopo il trapianto . L'acqua a una profondità di 1 pollice una volta alla settimana per promuovere la crescita sana , ma permettono che il terreno asciughi nel mezzo pollice in alto tra le annaffiature per tenerli al sicuro dalle infezioni fungine . Autunno - separati dolci piante william che sono stati trapiantati in vasi non meglio quando svernato in una cornice di freddo o riparate in loco poiché non ancora in possesso di un sistema di radici vitali e possono essere influenzate negativamente da aria fredda , secca .

Quando trapiantare

primavera è il momento ideale per trapiantare dolci divisioni william , se essi sono stati separati in primavera o in autunno e conservati in vasi per l'inverno . Attendere fino a 1-2 settimane dopo l'ultima gelata di trapiantare dolce william in giardino , preferibilmente una volta il suolo si riscalda a 68 gradi Fahrenheit . Spazio le divisioni 6-12 centimetri di distanza. Assicurarsi che la base dei gambi è a livello con il terreno circostante e che il suolo è leggero e ben drenante .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099235.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.