Gli spagnoli ha portato i primi aranci per l'emisfero occidentale , avviando piantagioni nei Caraibi , Messico e Sud America. E 'possibile che i francesi sono responsabili per l'introduzione di arance in quello che sarebbe diventato negli Stati Uniti . " Spagnoli indubbiamente introdotto l' arancio dolce in Sud America e Messico a metà del 1500 e probabilmente i francesi presero in Louisiana ", secondo il Dipartimento di Orticoltura dell'Università Purdue .
Arizona e California
l'albero spread arancione attraverso il territorio spagnolo - in quello che sarebbe poi diventato negli Stati Uniti - . , con l'apertura di missioni spagnole in Arizona tra il 1707 e il 1710 che è stata seguita dalla introduzione della frutta in California tramite un missione di San Diego nel 1769 e la prima messa a dimora nella zona di Los Angeles intorno al 1804.
Florida
dall'altra parte del continente , in Florida, ha ricevuto la sua magazzino iniziale di aranci molto più tardi nel 19 ° secolo . "E 'stato di New Orleans che i semi sono stati ottenuti e distribuiti in Florida circa 1872 e molti aranceti sono stati stabiliti con l'innesto arancio dolce su portinnesti arancio amaro , " rapporti di Purdue . Oggi , gli Stati Uniti è il produttore leader mondiale di arance .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006090427.html