# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Herb Basics >> Content

Crescere Lavanda in Wisconsin del Nord

lavanda inglese ( Lavandula angustifolia) è così utile come è bello . Questo umile pianta è stata usata per migliaia di anni per rinfrescare l'aria , ridurre l'ansia e persino combattere l'insonnia , dice l'Università del Maryland Medical Center . Il clima del nord del Wisconsin non è particolarmente adatto alla coltivazione di lavanda , ma un giardiniere determinato può fare un successo crescente di questa affascinante pianta con qualche trucco in più . Resistenza invernale

Forse sogno dei campi di lavanda trovati in Provenza , nel sud della Francia . Ahimè, stravagante lavanda francese ( Lavandula dentata ) è solo resistente del Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 8 Stati Uniti attraverso 9 , rendendola completamente inadeguato per nord del Wisconsin , che si trova nelle zone USDA 3 a 4 bis. Tuttavia, l'inglese lavanda è resistente nelle zone USDA 5 a 9 . Anche se tecnicamente non abbastanza resistenti nel nord del Wisconsin , si potrebbe avere la fortuna che cresce in una zona protetta , soprattutto se si applica una pacciamatura invernale . Lavande inglese sono state coltivate con successo nel sud del Wisconsin, quindi potrebbe essere la pena di provare , dice University of Wisconsin Kenosha County Extension. " Munstead " ( Lavandula angustifolia " Munstead ") e " Hidcote " ( Lavandula angustifolia " Hidcote " ) sono tra i hardy più freddo .
Condizioni di crescita

Oltre ai ragionevolmente temperature calde , piante di lavanda hanno crescenti esigenze specifiche . Essi crescono meglio in pieno sole e prosperare in alcalino , terreno leggermente asciutto . Non tollerano terreni bagnati e si decompongono rapidamente , anche in inverno . Un altro problema si potrebbe affrontare nel nord del Wisconsin è l'umidità . In condizioni di umidità , lavanda soffre di più malattie e insetti problemi .
Coltivazione Raccomandazioni

Coltivazione di lavanda nel nord del Wisconsin è impegnativo , nella migliore delle ipotesi . Invece di crescere lavanda come una pianta perenne, provare a crescere come una pianta annuale contenitore. Riempire una pentola con una miscela che contiene parti uguali di sabbia , terriccio e compost . Aggiungere un paio di sassolini o schegge di ceramica al fondo della pentola per aumentare il drenaggio . Quando cresce la lavanda come annuale , è possibile far crescere una più ampia varietà di piante , tra cui francese ( Lavandula dentata) e spagnoli ( Lavandula stoechas ) lavande .
Raccolta della lavanda

Se siete abbastanza fortunati da crescere con successo lavanda nel nord del Wisconsin , ti consigliamo di godere i frutti del vostro lavoro tutto l'anno. Per la raccolta della lavanda , tagliare la mattina presto quando gli oli sono più concentrati . Tagliare lavanda quando almeno il 50 per cento dei fiori sono aperti , consiglia Colorado State University Extension . Avvolgere mazzi di lavanda con un elastico e li appendono in un luogo fresco e asciutto fino a secco . I grappoli possono essere utilizzati in corone , cottura o pot-pourri .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006025785.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.