# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Che cosa è necessario per un orchidea per crescere ?

Le orchidee sono una pianta delicata con fiori eleganti arroccati sulla sottile , inarcando steli . Nonostante questo aspetto fragile , sono sorprendentemente facili da coltivare . La loro salute dipende dal loro ambiente , che deve imitare il loro habitat naturale - una giungla , dove crescono in luminoso , luce filtrata e umidità sotto un baldacchino di alberi . Invasatura Matter

Con l'eccezione di rare orchidee terrestri che crescono nel terreno , orchidee - vale a dire , orchidee tropicali - crescono come epifite , nel senso che si attaccano a un host, come un albero . È possibile replicare questo legando la vostra orchidea ad un albero o un pezzo di sughero con filo di cotone biodegradabile. Se questo è troppo drammatico uno sguardo , è sufficiente piantare la vostra orchidea in una pentola riempita con abete corteccia, torba , carbone attivo o perlite .
Illuminazione

Sebbene diversi tipi di orchidee variano leggermente nelle loro esigenze di luce , che in genere preferiscono le zone luminose dove sono protetti dalla luce solare diretta . Pochi giorni sotto il sole cocente porta a scottature , caratterizzata da neri , macchie croccanti che alla fine si sbriciolano via . Una tenda pura protegge orchidee da luce solare diretta , anche se l'impostazione orchidee a pochi metri dalla finestra in una stanza luminosa funziona altrettanto bene .
Umidità

loro habitat della foresta pluviale , orchidee ricevono una leggera inzuppando nel caldo umido , il che significa che hanno bisogno di condizioni simili in casa . Metterli accanto ad un umidificatore aiuta . Sul University of California Davis sito , maestro giardiniere Jeanne Rose consiglia di posizionare vasi di orchidee in un vassoio riempito con ghiaia umida . In alternativa , orchidee nebbia al mattino per aumentare l'umidità . Un livello di umidità del 40 al 60 per cento è ideale per la maggior parte delle orchidee , secondo il professor Kent Kobayashi alla University of Washington sito . Basta ricordarsi di aprire una finestra o accendere un ventilatore a soffitto per mantenere l'aria che circola , quando possibile ; questo previene le malattie fungine e marciumi che possono verificarsi da elevata umidità .

irrigazione

Orchidee preferiscono asciugare leggermente tra un'annaffiatura e l'altra , anche se non dovrebbero asciugare completamente . Irrigazione una o due volte la settimana dovrebbe essere sufficiente , anche se hanno bisogno di meno acqua durante il periodo di dormienza invernale . Orchidee con foglie sottili molli hanno bisogno di più acqua rispetto a quelli con foglie dure , secondo Kobayashi . La cosa principale da evitare quando si tratta di orchidee irrigazione è l'acqua -logging ; condizioni inzuppate impediscono una corretta circolazione dell'aria intorno alle radici , e quando sali si accumulano sul fondo della pentola , radici possono bruciare .
Fertilizzazione

Durante la crescita e fioritura stagione, orchidee bisogno di concimazioni regolari , tra una volta a settimana e una volta al mese . Orchidee tropicali hanno bisogno di più fertilizzante di orchidee terrestri che crescono nel terreno . Fertilizzanti con uguali quantità di azoto, fosforo e potassio - come 10-10 -10 - è l'ideale, anche se è necessario diluire a un quarto la sua forza originale per evitare di bruciante radici



Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006109879.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.