Uno dei componenti chiave di un sistema solare passivo utilizza grandi aree di vetro . Vetro permette radiazione solare di passare attraverso di essa , ma funge da isolante contro il calore condotto o convezione . Per questo motivo la luce solare può passare attraverso una finestra di vetro e riscaldare la camera interna , ma il calore non può sfuggire attraverso la finestra . Ciò significa che una casa può essere riscaldata dalla luce del sole anche in una giornata fredda .
Messa termica
Una volta che il calore è stato intrappolato , il prossimo componente importante è la massa termica . Massa termica è un grande , grosso volume di materiale che si riscalda e si raffredda molto lentamente . Le pareti in calcestruzzo , pietra o muratura sono posizionati di fronte al vetro di assorbire il calore . Il resto delle pareti della stanza sono isolati per evitare sbalzi termici .
Acqua come massa termica
Come alternativa ai materiali da costruzione pesanti , l'acqua può agire come massa termica . Pareti della bottiglia di vetro sono un modo di creare un dissipatore di calore sulla parte esterna di una casa . Le bottiglie sono riempite con fluidi di colore scuro e montato in una parete di cemento . Le bottiglie costituiscono la maggior parte della parete . L'acqua assorbe e irradia il calore nello stesso modo in muratura o calcestruzzo .
Building Design
Per i sistemi passivi per essere efficace , la casa deve essere pianificata correttamente . Il muro di calore raccolta deve essere rivolto verso sud con una finestra nel muro che è la dimensione massima possibile. Le camere più comunemente utilizzati dovrebbero essere sul lato sud dell'edificio mentre le camere come bagni e locali di deposito devono essere sul lato nord dell'edificio e hanno piccole finestre per ridurre al minimo la perdita di calore .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006031830.html