Architetti occludono elementi visivamente offensivi creando una barriera visiva o partizione fisica . Il buffer visivo più comune è alberi e altri paesaggio. Alberi e paesaggio forniscono un buffer , ma anche abbellire un cantiere. Altre tecniche di buffering sono pareti divisorie e modifiche elevazione terra per fornire una barriera visiva , come le pareti e le piattaforme di centrali elettriche locali.
Suono
Oggi, il rumore l'inquinamento è uno dei maggiori problemi delle nostre città e periferie . Purtroppo , gli oggetti che creano barriere visive , come alberi e muri , non deviano o buffer completamente il suono . Invece , gli architetti utilizzano terrapieni inclinati o pareti pastellate a deviare un po ' il suono verso il cielo . Questa tecnica è comunemente utilizzato nelle vicinanze degli aeroporti e alcune grandi fabbriche . Altri modi architetti possono diminuire la trasmissione del suono sono finestre con doppi vetri sulle strutture , finestre intemperie e porte, con tappeti e impiallacciature per smorzare il suono , e la creazione non ortogonali (non ad angolo retto ) pareti con una grande quantità di variazioni di superficie . Generatori di rumore , come le fontane d'acqua e le macchine "rumore bianco" , aiutano a tamponare l'inquinamento acustico .
Smell
odori sono pervasive , così gli architetti cercano di mascherare e contenere gli odori . Profumo è stato utilizzato per migliaia di anni per nascondere gli odori . Deodoranti e piante profumate sono di solito utilizzati in strutture per tamponare profumi. Tuttavia, in alcuni casi, come in giro per bagni e cucine , architetti utilizzano spazi interstiziali chiamati vestiboli per contenere gli odori . Perché vestiboli creano una barriera spaziale e più complessa geometria della superficie in una struttura , ma anche aiutare buffer audio .
Touch
oggetti e le condizioni che possono danneggiare o disturbare un individuo sono separati e isolati dagli abitanti di un edificio . Ad esempio , le caldaie in grandi edifici e complessi sono fissati a porte chiuse e ventilato per spazi esterni disabitate; gli inquilini non entrano in contatto con l' acqua calda e vapore . Inoltre , il calore è contenuto in o respinto da una struttura con materiali riflettenti e isolanti , fornendo un ambiente interno confortevole .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006031960.html