EPDM è stato sviluppato alla fine del 1950 e primi anni 1960 . I suoi inventori sono stati gli scienziati che cercano un materiale di copertura del tetto che potrebbe resistere a grandi sbalzi di temperatura - . , In particolare , quelle sperimentate nei climi desertici del Medio Oriente
Usi
Entro il 2010 , EPDM era diventato il materiale più utilizzato per le coperture di tetti commerciali negli Stati Uniti , secondo l' EPDM Roofing Association . Non viene utilizzato per coperture residenziali , tuttavia. EPDM si trova anche in prodotti come pneumatici, guarnizioni, manicotti radiatore , tubi di vapore e guarnizioni di aeromobili .
Caratteristiche
EPDM mantiene la sua integrità a temperature caldo come 250 gradi Fahrenheit e freddo come meno -40 . A seconda dell'applicazione , può tollerare anche temperature più estreme . E resiste bene agli urti , agli agenti atmosferici , all'abrasione e esposizione ai raggi ultravioletti .
Tipi
per coperture , l' uso più comune di EPDM , la sostanza viene sia in fogli e come un liquido che solidifica dopo un catalizzatore viene miscelato in La versione liquida permette qualsiasi cosa per essere rivestito con EPDM .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006032400.html