compensato normale non può essere utilizzato attorno ad aree umide , come ad esempio vasche da bagno e docce. È possibile utilizzare solo compensato esterno di qualità per intorno alla vasca , e gli spessori adeguati devono essere prese in considerazione per la posa di piastrelle . Tutte le superfici portanti , come il ponte idromassaggio , devono avere almeno due strati di compensato di spessore cinque ottavi pollici montati in vigore prima della underlayment e la vasca sono installati .
Underlayment
Tile non dovrebbe mai essere installato direttamente a compensato in zone umide . Mentre è possibile tecnicamente installare tegola su compensato in zone aride fino a quando si utilizza il tipo corretto di thinset con compensato esterno di qualità , non è possibile farlo nelle zone umide a causa della presenza di umidità costante. Si deve sempre includere uno strato di bordo del cemento o altro tipo di underlayment per l'installazione di piastrelle .
Acqua
L'unica costante con installazioni in aree umide è che sono sempre bagnato . Questo significa che il underlayment compensato e stanno per essere in presenza di umidità per tutta la durata dell'impianto . Anche se non si versa l'acqua è naturalmente più condensa nell'aria , che trasferisce in stucco , filtra giù nel thinset , il consiglio concreto e, infine, il compensato stessa .
Impermeabilizzazione
Un dato in qualsiasi installazione zona umida è l'inclusione di un certo tipo di impermeabilizzazione . Questo può essere in forma di silicone sigillante su tutti gli angoli interni con bordo cemento e poi uno strato di vernice sulla impermeabilizzante sulla superficie , oppure può essere una membrana fibra con retro adesivo che va avanti come un pezzo di nastro . È una qualche forma di impermeabilizzazione necessaria sulla parte superiore del calcestruzzo scheda /underlayment , con la tessera installato direttamente sopra questo strato .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/bathrooms/1006032876.html