Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Building & Remodeling >> Bagni

Come convertire un portico in bagno

Passaggio 1:controlla i regolamenti edilizi locali

Prima di iniziare, verifica con il dipartimento edile locale per assicurarti che la conversione del portico soddisfi tutti i codici edilizi applicabili. Ciò garantirà che il progetto finito sia sicuro e aggiornato al codice.

Passaggio 2:progetta il layout

Crea un layout dettagliato del nuovo bagno, compresa la posizione degli impianti, come WC, lavandino e doccia o vasca. Assicurati di considerare le dimensioni dello spazio e la disposizione desiderata per sfruttare al massimo l'area disponibile.

Passaggio 3:prepara il portico

Libera il portico da mobili, decorazioni e oggetti personali. Rimuovere la pavimentazione esistente, come moquette o piastrelle. Se sono presenti finestre o porte, potrebbe essere necessario rimuoverle o modificarle per adattarle al design del bagno.

Passaggio 4:lavori idraulici ed elettrici

Questo passaggio richiede molti lavori idraulici ed elettrici. Dovrai installare i tubi idraulici per l'approvvigionamento idrico e il drenaggio, nonché i cavi elettrici per l'illuminazione e le prese. Se il portico non è già collegato agli impianti idraulici ed elettrici della casa, dovrai ampliarli.

Passaggio 5:incorniciare il bagno

Costruisci la struttura interna del bagno, comprese pareti, pavimenti e soffitto. Utilizzare materiali di intelaiatura adeguati, come montanti 2x4 per pareti e compensato o OSB per il pavimento. Assicurati di lasciare spazio per l'isolamento, i cavi elettrici e i tubi idraulici all'interno della struttura.

Passaggio 6:isolamento

Installare l'isolamento nelle pareti, nel pavimento e nel soffitto del bagno per migliorare l'efficienza energetica e il comfort. Utilizzare materiali isolanti adeguati, come pannelli in fibra di vetro o pannelli in schiuma.

Passaggio 7:installare il sottopavimento e l'impermeabilizzazione

Installare un sottopavimento sopra i travetti. Utilizzare un materiale resistente all'umidità come compensato o OSB. Applicare una membrana impermeabilizzante sul sottopavimento per proteggerlo dai danni causati dall'acqua.

Passaggio 8:installa i materiali per pareti

Attacca i materiali delle pareti, come cartongesso o pannelli di cemento, alle pareti interne del bagno. Assicurati di lasciare aperture per finestre e porte, se necessario.

Passaggio 9:installa la pavimentazione

Scegli e installa il pavimento del bagno desiderato, come piastrelle in ceramica, vinile o laminato. Assicurati che il pavimento sia resistente all’acqua e facile da pulire.

Passaggio 10:installa infissi e finiture

Installa i sanitari del bagno, come WC, lavandino, doccia e vasca. Aggiungi tutte le funzionalità necessarie, come una tenda da doccia o una recinzione in vetro, e installa rubinetti, soffioni e altro hardware necessario.

Passaggio 11:dipingi e aggiungi tocchi finali

Applicare uno strato di vernice sulle pareti e sul soffitto per dare al bagno un aspetto finito. Installa specchi, portasciugamani, portasapone e altri accessori come desideri.

Seguendo questi passaggi potrai trasformare con successo un portico in un bagno funzionale ed elegante. Ricordati di ottenere i permessi necessari e di assumere qualcuno per eventuali lavori idraulici ed elettrici.
Da: https://giardino.98905.com/building-remodeling/bathrooms/1006134603.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.