1
Ottenere o costruire una trave prova concreta . Tipicamente , viene utilizzata una 6 pollici da 6 pollici trave in calcestruzzo non armato , che significa nessuna armatura , con una lunghezza totale di almeno tre volte la profondità . Fornire supporti per il fascio su ciascuna estremità.
2
Assicurarsi che la trave in cemento è guarito e bagnato subito prima del test . Test di una trave in cemento asciutto può comportare una misura molto bassa e imprecisa resistenza alla trazione .
3
Controllare il fascio di prova per segni di danni . Maltratta una trave prova concreta può portare a errori per ottenere misurazioni
4
Individuare copie della norma ASTM C78 - . Carico in due punti , equidistanti tutta la lunghezza della trave - e la serie C293 - un carico al centro del fascio . Le copie possono essere acquistati dal sito web ASTM . Questo è l'unico modo per essere sicuri che si sta eseguendo sicuri e precisi prove di resistenza alla trazione .
5
Ottenere un Modulo di valore Rottura secondo le procedure indicate nella norma ASTM C78 e C293 . Modulo di rottura è essenzialmente lo sforzo massimo in un fascio caricato al momento del guasto . Questo test misura la resistenza alla flessione , che è un modo sufficiente per misurare la resistenza alla trazione del calcestruzzo .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-designs/1006115672.html