Mentre ci sono un certo numero di sostanze in cartongesso, la maggior parte non sono minerali. La componente minerale importante in tutte le cartongesso è gesso , noto chimicamente come solfato di calcio diidrato . Questo significa semplicemente che il gesso è formata da calcio , un composto di zolfo e acqua . Nella sua forma naturale , gesso è di colore bianco . Ha diversi utilizzi in costruzione e di uso generale , e per il cartongesso , alcune delle sue principali virtù sono che è noncombustable , non reagisce in modo significativo con molti materiali e ha una tossicità molto bassa .
Prodotto Gypsum
gesso si trova naturalmente nel terreno , può anche essere fatta da esseri umani . Quando centrali bruciano carbone, questo produce una serie di sottoprodotti e gas , tra cui l'anidride solforosa . Questa anidride solforosa viene fatto reagire con una miscela di calcare . Calcare è costituito da carbonato di calcio . La reazione tra il calcare e anidride solforosa crea solfato di calcio , invece , o gesso , facendo quello che sarebbe un gas indesiderabile in un minerale che viene utilizzato in cartongesso . Questo processo è noto come desolforazione dei gas di scarico , o FGD gesso.
Boron
boro è un minerale così come un elemento. Trovato naturalmente in un certo numero di composti diversi , le forme minerali molto difficile , cristalli trasparenti . Uno dei suoi composti , carburo di boro , forma cristalli che solo concorrenti diamante in durezza , e può essere usato come un abrasivo molto efficace . In cartongesso , tuttavia , boro viene spesso aggiunto al gesso per servire come un ignifugo . Il boro non aggiunge alla tossicità di muro a secco ed è infatti un minerale essenziale per la salute delle piante in particolare .
Altri minerali
Anche se importante minerale del muro a secco è di gesso , l' gesso può contenere impurità a seconda di dove è stato estratto , se è stato estratto e non chimicamente creato dagli esseri umani . Questo può includere altri composti di calcio , come carbonato di calcio o idrossido di calcio , così come quarzo , che è fatto di silicio e ossigeno . Tracce di metalli possono anche essere presenti , quali rame , zinco o manganese . Alcuni di questi metalli in tracce possono essere tossiche , come il mercurio o piombo , ma i livelli accettabili presenti in cartongesso sono regolamentati .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006027580.html