La principale differenza hardware tra un plotter e un plotter vinile è l'uso di un coltello piuttosto che l'uso di una penna , come è comune in vinile plotter regolare. Questo permette alla macchina per tagliare un modello piuttosto che semplicemente stampare un disegno sopra la parte superiore del vinile . Il risultato è una stampa di vinile che si adatta perfettamente sopra il lato di un furgone o in dispari vetrine sagomate. Questo coltello si siede su cuscinetti che possono muoversi nello stesso modo come la penna stampa e , a seconda della qualità del particolare taglio di vinile , può tagliare forme elaborate compresi calligrafia e altro script .
Print
perché un taglierino tagli vinile , invece della stampa , la carta vinile viene stampata prima che sia messo attraverso il taglio di vinile o mantiene il suo modello originale prima della stampa . Questo significa che la carta vinile sottoposto a un plotter da taglio dipende più dal taglio elaborato rispetto al colore . Questo è notevole in decalcomanie auto , che spesso utilizzano un colore e una forma elaborata .
Overlay
designer Solo andata utilizzano plotter da taglio per ottenere un colorato e drammatico design è sovrapponendo diversi fogli diversi di vinile. Ciascun foglio viene tagliato in una singola forma e definito come parte di un modello su altri fogli . Il risultato è una immagine colorata che offre una più ampia di una immagine stampata su un unico foglio di vinile.
Uso
plotter da taglio e altri plotter vinile vengono utilizzati per le diverse scopi , dal momento che dispongono di diversi strumenti . Poiché la stampa di un segno su un singolo foglio di vinile è meno costoso e richiede tempo rispetto alla creazione di un'immagine sovrapposta , molti cartelloni pubblicitari utilizzano plotter vinile. Lavori che richiedono mono - colore o vinile traslucido , come colorazione finestra o rivestimenti vinilici per armadi , usa plotter .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006115909.html