African Blackwood ( Dalbergia melanoxylon ) è un altro raro , bosco denso con il caratteristico colore nero ebano . Nei tempi antichi , tuttavia , è probabile Blackwood africano è stato originariamente chiamato ebano , secondo il database Wood. Oltre a blackwood africano , che è anche un legno costoso , altri legni naturalmente scuri che esistono falegnami sostituiscono ebano . Questi includono Katalox e wengè , sia legni marrone scuro che sono abbastanza costosi .
Tinto o verniciato Woods
E 'possibile tingere legni che sono meno costosi e più facilmente a disposizione per abbinare il colore nero di ebano . In aggiunta a questo colore scuro , succedanei ebano desiderabili hanno venature simili e caratteristiche prestazionali . Macchie chimici , seguiti da macchie di tintura creano il ebonizing più efficace , secondo William Duckworth scrivere per FineWoodworking.com . Egli osserva che ciò è particolarmente efficace su legni con alti livelli di tannino , come il rovere e mogano . Alcuni produttori hanno utilizzato sanguinella ( Cornus spp . ) Come sostituto ebano causa della fibra , secondo il Wisconsin orticoltore . Una vecchia maniera semplice e veloce per dare un legno a grana fine la comparsa di ebano è quello di applicare una vernice nera . Vernici , naturalmente , forniscono solo un sottile strato di colore così sono meno durevoli rispetto coloranti che penetrano la superficie .
Sintetico
plastica è anche un potenziale ebano sostituti . Costruttori di stampi materie plastiche nere per l'uso nella creazione di pianoforte Sharps , per esempio. Questi diesis acrilici , che vengono in entrambe le finiture lucide e opache , sono sostituti adatti per usurati o danneggiati ebano diesis , osserva tecnico pianoforte David A. Vanderhoofven .
Considerazioni
alcuni spp Diospyros . raccolti per il legno di ebano crescono nelle foreste pluviali tropicali in via di estinzione in India , Africa occidentale e Sri Lanka , secondo Rainforest Relief . Nella scelta tra alternative possibili , notare che alcuni sostituti , tra cui wengè cresce in Africa occidentale , inoltre sono elencati come bosco da evitare . Katalox , d'altra parte , è un legno più abbondante coltivato in molte aree del Centro e Sud America. Allo stesso modo , utilizzando legni nordamericani , come cornioli e rovere tinto per simulare ebano , è meno probabile che sollevare preoccupazioni ambientali .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006115994.html