cenere di legno e carbone non funzionano per tutti i tipi di terreno perché forniscono diversi nutrienti e benefici . Quando il terreno ha un pH acido , ma non necessita di potassio , per esempio , l'aggiunta di cenere di legno o carbone può danneggiare le piante mettendo troppo potassio nel terreno . Utilizzando un kit di prova terreno di casa aiuta a determinare il pH del terreno , potassio e livelli di sostanza organica . Se il terreno ha bisogno di tutti e tre i componenti , poi cenere di legno e carbone può essere un'opzione economica , ma non sono l'unica opzione . Se il terreno ha bisogno di solo uno o due componenti , è meglio utilizzare un sostituto per la cenere di legno e carbone per evitare di creare terreno inospitale.
Potassio
potassio è uno dei tre ingredienti principali fertilizzanti . Gli altri due ingredienti principali sono fertilizzanti azoto e fosforo . Aggiunta di un fertilizzante ad alto contenuto di potassio , come un fertilizzante 2-2-10 , può aumentare il livello di potassio del terreno senza usare cenere di legno o carbone . Altre opzioni includono il cloruro di potassio , che è un composto di potassio per il suolo , o alghe , che è un fertilizzante 1-0-2 .
Terreno pH
suolo pH è una misura del grado di acidità del suolo . La maggior parte delle piante operano meglio in suolo che ha un pH di 6,0 a 6,5, che è leggermente acida . Un livello di pH di 7,0 è neutro . L'aggiunta di cenere di legna o carbone aumenta il livello di pH del terreno perché ciascuno aggiunge calcio , rendendo il terreno più alcalino . Se il pH del vostro terreno misura inferiore i numeri desiderati , quindi l'aggiunta di calcare terra può elevare il livello di pH , come cenere di legno e carbone can. Perché calcare dolomitico aggiunge di calcio e magnesio , che funziona per il suolo che è a basso contenuto di magnesio e ha bisogno di un livello di pH superiore.
Composizione del Suolo
Molte piante hanno terreno specifico esigenze di drenaggio , i risultati migliori sia in ben drenante suolo o nel suolo , che trattiene l'umidità . L'aggiunta di cenere di legno e carbone di suolo rende regge meglio di quanto abbia fatto in precedenza . Quando il terreno è sabbioso o argilloso , l'aggiunta di cenere di legna e carbone ad esso può aiutare a mantenere l'umidità del terreno vicino alle radici delle piante più lungo di quanto rimarrebbe altrimenti . Sostituendo compost o le foglie degli alberi caduti per la cenere di legna o carbone , però , aiuta anche il suolo a trattenere l'umidità , ma senza l'aggiunta di extra calcio o di potassio .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006026411.html