piastrelle di cava è costituito da argilla estruso , o spinto , attraverso uno stampo chiamato un dado . Il processo di estrusione si traduce in una tegola molto denso con bassa porosità . Queste mattonelle dense vengono poi essiccate e forno sparato per renderli estremamente durevole. Piastrelle cava di solito non sono vetri e mantenere il loro naturale colore argilla rossastra .
Acqua Assorbimento e porosità
Rispetto ad altre piastrelle di ceramica , piastrelle di cava hanno un basso tasso di assorbimento d'acqua . La maggior parte delle piastrelle in ceramica possono assorbire umidità compresa tra il 7 e il 20 per cento . Clinker assorbono solo il 5 per cento . Un basso tasso di assorbimento di acqua è buona , significa tegola cava è meno incline alla rottura . Sebbene piastrella cava non assorbe molta acqua, non è impermeabile . Essa è tipicamente lasciato non smaltato , dandogli una superficie porosa in grado di assorbire piccole quantità di acqua e altri liquidi . Secondo il produttore di piastrelle Metropolitan Ceramica , si consiglia di sigillare il vostro tegola cava con un sigillante penetrante se è in una zona molto umida o di una zona soggetta a cadute disordinato . Tenuta la piastrella aiuterà a evitare le macchie .
Installazione esterna
Perché non assorbono molta umidità , piastrelle di cava sono ideali per installazione esterna . Le piastrelle di ceramica possono crollare sotto temperature di congelamento a causa di assorbimento di acqua e di espansione . Clinker sono meno propensi a rompere quando sono esposti a temperature estreme , purché siano installati correttamente . Sono durevoli , ma non indistruttibile; è necessaria protezione impermeabile per il successo installazione esterna .
Grout
Grout è il punto più debole di qualsiasi superficie piastrellata . Non importa quanto sia forte la tua tessera è , male malta permette all'acqua di infiltrarsi dietro di esso , compromettendo l'adesivo , indebolendo il legame e causando screpolature . Mescolare stucco con attenzione e secondo le istruzioni del produttore . Considerare l'utilizzo di più forte , malta meno poroso come il lattice thinset modificati o resina epossidica . Sigillare la boiacca ogni 1-3 anni, con un sigillante a base di silicone .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006116073.html