Catenacci bloccare e sbloccare girando un meccanismo di bloccaggio che scorre un bullone di metallo dentro e fuori del telaio della porta . E 'più difficile sfondare un catenaccio di una serratura a molla bullone , che è il tipo di serratura trovato su una maniglia . Per maggiore sicurezza , utilizzare un catenaccio doppio cilindro , in cui è richiesta una chiave per bloccare e sbloccare la porta da entrambi i lati . Tuttavia, per ragioni di sicurezza , tenere il tasto nelle vicinanze o all'interno della serratura quando sono a casa in modo da voi, la vostra famiglia e gli ospiti possono facilmente sfuggire in caso di emergenza .
Arrugginendo
ruggine è una reazione chimica che ha luogo quando il metallo è esposto ad ossigeno presente nell'acqua . Tecnicamente è un termine usato per ferro quando si ossida . Tuttavia, la ruggine è comunemente usato per descrivere la corrosione che si svolge su qualsiasi tipo di metallo dopo si bagna.
Acciaio
acciaio inossidabile è un metallo che non arrugginisce facilmente . E 'realizzato con un minimo di 10,5 cromo, che fornisce uno strato protettivo sulla parte esterna dell'acciaio per evitare ruggine Ciò rende il materiale di scelta per lavelli e scarichi . Acciaio inossidabile, quindi , sarebbe una scelta eccellente per un catenaccio .
Altri tipi di Catenacci
Alcuni catenacci contengono leghe resistenti alla ruggine per gli scrocchi . I produttori di questi blocchi si combinano metalli che non si corrodono facilmente. Poiché l'acqua può diventare intrappolati all'interno del catenaccio , un latch resistente alla ruggine protegge l'integrità di un invisibile , ma importante pezzo della serratura . Acciaio zincato è anche comunemente usato per catenacci . E 'rivestito con ossido di zinco , che è resistente alla ruggine . Dal momento in ottone resiste anche la ruggine , è un materiale adatto per un catenaccio pure.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/doors/1006028218.html