# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Passi carrai >> Content

Tipi di maturazione del calcestruzzo

calcestruzzo richiede una quantità specifica di acqua per formare i cristalli microscopici che sono responsabili per la resistenza del materiale . La stagionatura del calcestruzzo richiede il contenuto di acqua nella miscela di rimanere costante fino al termine . Appaltatori utilizzare una varietà di metodi per trattenere l'umidità , mentre le cure di cemento , e ciascuno ha una propria serie di vantaggi e problemi . Coperte di acqua

coperte d'acqua sono di juta o tela fogli che sono previste sulla parte superiore del calcestruzzo fresco dove la superficie ha impostato . Questi umidità trappola di essere rilasciato dal concreto come si cura , e in grado di proteggere concreta da tempo durante il processo di impostazione , secondo la rete calcestruzzo .

Edili sparsi spesso le coperte d'acqua attraverso un passaggio pedonale o carrabile appena versato , ma la strategia è generalmente troppo tempo e difficile da diffondere su una grande lastra come una casa di fondamento . Rughe o bolle d'aria provocano l' acqua pozzanghera, portando a macchie nel calcestruzzo , quindi le coperte devono essere completamente liscia prima di bagnare .
Riscaldamento o tecniche di raffreddamento

Curare cemento richiede correttamente il campo di temperatura giusta . Quando il calcestruzzo è versato a temperature vicine o sotto lo zero , il processo di polimerizzazione rallenta o arresta perché l'umidità non può interagire con il cemento correttamente . Il contrario avviene nella stagione calda , secondo Readymix , e l'evaporazione è notevolmente accelerato .

Coperte Acqua e schermi ombra può essere utilizzata per conservare al fresco calcestruzzo . Alcuni rilievi di riscaldamento industriale sono utili per tenere al caldo la cura concreta in inverno, ma possono essere difficili da gestire e possono causare crepe o debolezza surriscaldamento del cemento , se non monitorato .

Sistemi sprinkler

Applicando acqua dolce all'inizio della stagionatura del calcestruzzo mantiene i suoi livelli di umidità costante , ma può essere difficile da mantenere i livelli d'acqua costante senza allagare la zona. Impianti sprinkler sono comunemente utilizzati per distribuire una piccola quantità di acqua su una lastra di cemento o strada privata , secondo la Portland Cement Association . Questi sistemi sono facilmente controllabili da un timer , evitando sprechi d'acqua o macchie . Tubi di soaker che fuoriescono piccole quantità di liquido in un periodo di molte ore anche funzionare , ma possono essere posizionati solo sulla parte superiore del cemento che ha parzialmente impostare o lasceranno rientranze nella superficie .
Spray o composti roll- On Coatings

Curare sono liquidi proprietario di una casa o l'imprenditore può spruzzare su tutta la superficie del calcestruzzo bagnato. Il ceroso o composti a base di gomma creano un sottile strato impermeabile che indossa , ma a poco a poco spento, secondo il sito Aiuto DIY del costruttore Bill . Resine e liquidi a base di PVC durare più a lungo per proteggere calcestruzzo che richiede un tempo di indurimento prolungato . Questi materiali fanno ben poco per impedire curare i problemi di temperature alte o basse , e se usato su pavimenti interni , essi possono interferire con adesivi utilizzati per fissare piastrelle o pavimenti in vinile .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/driveways/1006118454.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.