sali solubili si dissolvono in acqua . Quando la pioggia penetra nel suolo, scioglie sali esistenti nel terreno . Se ci sono crepe mortaio in una fondazione edificio o in cantina , acqua penetrare attraverso il cemento . Come l'acqua si asciuga , i sali saranno lasciati alle spalle , causando loro di attaccare sul cemento . Nel corso del tempo , questi depositi bianchi possono deturpano l'aspetto del calcestruzzo , imitando l'aspetto di muffa bianca .
Tipi
Ci sono due tipi di sali solubili che possono accumularsi su calcestruzzo . Sali di cloruro sono più solubili . Si trovano comunemente in tutta l'America , che provocano rivestimenti luce polverulenti sul cemento . Sali di solfato possono anche sciogliere in caso di pioggia pesante , ma hanno un aspetto diverso rispetto ai depositi di cloruro . Depositi di solfato di solito sembrano filamenti o fibre lunghe , molto simile a muffa bianca . Carbonati, come la calce , raramente causano problemi per una casa , perché questi materiali sono relativamente insolubile .
Identificazione
Efflorescenze sembra muffa bianca . Il calcestruzzo sgradevole caratterizzato da linee bianche lunghe , a partire da dove l'acqua è infiltrarsi attraverso le fessure della malta . Questi cristalli bianchi possono essere grattata via con un unghia , avendo una consistenza farinosa. A differenza di muffa , che ha un odore di muffa , di giacimenti minerari emettono poco profumo . Mentre la muffa può crescere rapidamente , giacimenti minerari su calcestruzzo crescono lentamente nel tempo .
Prevenzione
Prevenire giacimenti minerari su calcestruzzo richiede la corretta applicazione della malta per strutture in calcestruzzo, scantinati e le fondazioni . Efflorescenze verifica a causa di crepe nella malta , che penetri acqua attraverso il cemento . Ancora peggio , pozze d' acqua stagnante possono spezzare la struttura interna del calcestruzzo , nel caso di sali di solfato . Installazione di una pompa di pozzetto o nelle fognature sarà evitare che l'acqua salata di mantenere un contatto costante con il calcestruzzo , riducendo la gravità di accumulazione minerale .
Soluzione
Da depositi minerali sul calcestruzzo sono l'acqua solubile , una rondella di pressione rimuove la maggior parte delle tracce di sali di calcio e solfato se il problema è preso in tempo . Asciugare l'area dopo il lavaggio . Depositi saranno convertire in carbonati dopo il tempo , che li rende molto più difficile da rimuovere. Più grandi macchie di muffa bianca possono essere rimosse con l'acido muriatico , che deve essere diluito o acido acetico , che è l'aceto a una concentrazione del 5 per cento . Se si utilizza l'acido , assicurarsi di utilizzare il bicarbonato di sodio sul cemento dopo aver rimosso il efflorescenze altrimenti il calcestruzzo può essere danneggiata .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/flood-damage/1006070560.html