# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Esterno Casa di riparazione >> Content

Importanza di Bleeding cemento

calcestruzzo può essere pensato come una roccia artificiale . È possibile rendere concreta mescolando tre componenti primari - acqua, cemento e aggregati Portland - insieme nelle giuste proporzioni . Il calcestruzzo risultante indurisce causa di una reazione chimica tra il cemento e acqua noto come idratazione . In alcuni casi , l' acqua nella miscela può migrare in superficie in un processo chiamato sanguinamento , che può avere alcuni effetti indesiderati . Segregazione

I tre componenti distinte di calcestruzzo hanno proprietà diverse e uniche, tra cui il loro peso . Il componente aggregato , che è solitamente costituito da sabbia , ghiaia e pietrisco , è il più pesante dei tre, mentre l'acqua è il più leggero . Calcestruzzo opportunamente miscelata incorporerà tutti i tre componenti in una consistenza omogenea , ma la tendenza naturale di questi componenti è separare . Il componente più pesante , l'aggregato , tende a scendere verso il basso , mentre la componente più leggero , acqua , sale verso la superficie . Questa tendenza a separare si chiama segregazione .
Bleeding

La forma di segregazione in calcestruzzo che coinvolge il guadagno d'acqua , o accumulo di acqua , è a volte indicato come sanguinamento. Durante il processo di spurgo dell'acqua nella miscela di calcestruzzo migra . L'acqua può emergere sulla superficie , o può diventare intrappolati sotto la superficie con materiali inerti o di rinforzo , dove viene indicato come emorragie interne .

Complicazioni
sanguinamento

interno può creare vuoti d'acqua sotto l'aggregato dove si accumula . Ciò può impedire l'aggregato da formare un legame solido con la pasta di cemento . L' acqua coinvolta in emorragia esterna può svolgere materiale cementizio alla superficie , formando lattime , che è principalmente uno strato di cemento ed acqua con poco aggregato . Questa superficie laitance non porta bene e può abbattere in esposizione , con conseguente polvere traballante durante la stagione secca e un residuo fangoso durante le stagioni umide . Eccesso di sanguinamento , sia interno o esterno , può provocare deboli calcestruzzo .

Considerazioni

Tutto il calcestruzzo sanguinerà in una certa misura , e sanguinamento che si verifica allo stesso tasso evaporazione dell'acqua farà poco danno al calcestruzzo finito. È possibile ridurre gli effetti di sanguinamento , utilizzando le giuste proporzioni di acqua , inerti e cemento e grazie alla miscelazione di questi componenti insieme .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/exterior-home-repair/1006069753.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.