La capacità termica delle pareti dipende dai materiali utilizzati per costruire il muro in modo che possa condurre o resistere al calore . Ad esempio , quando il tempo è freddo , è desiderabile avere una casa con una elevata capacità termica di bloccare l' aria fredda di penetrare attraverso le pareti esterne e filtrare attraverso le pareti interne . Questa capacità è indicato conducibilità termica . E quando il clima è caldo , è un auspicabile che la casa ha una capacità termica per mantenere l'aria calda di entrare nella casa , e si riferisce a come resistenza termica . I materiali utilizzati per sviluppare le pareti esterne ed interne della casa , ed i materiali isolanti utilizzati tra le cavità delle pareti interne ed esterne formano quello che viene chiamato la "busta" della casa . La combinazione dei materiali utilizzati determina la capacità termica della casa quando il clima è freddo e quando il clima è caldo .
Il R- valore
L' R- valore è il termine standard utilizzato per misurare la capacità termica di una casa . I componenti principali di una casa , dalla guaina esterna verso le borchie e materiali isolanti hanno un R-valore . Il valore di R misura la capacità del materiale di isolare la casa . I materiali sono valutati su una scala da 0.01 e superiori. Più alto è il valore R del materiale , maggiore è il valore di isolamento del materiale.
Pareti esterne
Il valore di R del materiale di rivestimento , il materiale di rivestimento , borchie muro , isolamento e la pellicola dell'involucro casa determinano la capacità termica delle pareti esterne . Secondo R-valori elaborati dalla Commissione Colorado Energy , un gruppo tipico muro esterno potrebbe avere guaina compensato ½ pollici con un R-valore di 0,63 , tre montanti di legno ½ pollici, con un R-valore di 4,38 , 3 ½ pollici fibra di vetro isolante con un R-valore di 13,0 , e la casa cinematografica avvolgere con un R-valore di 0,17 . L'R -valore combinato di questi è uguale a 18.01 . Questo totale può essere utilizzato per confrontare la differenza di capacità termica di una casa di mattoni contro uno rivestito con rivestimenti in vinile . Il valore di R del mattone è 0.44 e il R -valore di rivestimenti in vinile è 0,61 . Pertanto , la capacità termica e R-valore della casa di mattoni sarebbero 18.45 e la casa di vinile rivestito avrebbero una capacità termica e R-valore di 18,62 .
Interni Walls
il valore di R di borchie , l'involucro di muro a secco , finestre , e l'isolamento utilizzato nella zona cavità del muro viene utilizzata per calcolare la capacità termica delle pareti interne . Una stanza tipica potrebbe avere cartongesso muro a secco con un R-valore di 0,56 , tre montanti di legno ½ pollici, con un R-valore di 4,38 , e finestre con doppi vetri con un gap da ½ pollice avere un R-valore di 2,04 , e 3 isolante in fibra di vetro ½ pollici con un R-valore di 13,0 , dando alla stanza un R-valore totale di 19.98 .
isolamento gioca un ruolo importante nel miglioramento della capacità termica di una casa , fornendo quello che viene chiamato " ponti termici ". l'isolamento forma una barriera che riduce la capacità di aria fredda e aria calda di penetrare dall'ambiente esterno a uno interno . Come risultato , l'isolamento gioca un ruolo enorme nel mantenere l'efficienza termica e mantenendo il valore R della casa costante durante tutti i tipi di clima .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006028680.html