# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Energy Efficient Homes >> Content

Come isolanti termici funzionano

isolanti termici sono materiali progettati per rallentare il trasferimento di calore tra gli oggetti . Ci sono tre tipi fondamentali di isolante che sono progettati per evitare che il calore si muova a causa di conduzione, convezione o irraggiamento . La maggior parte degli isolanti termici in tutta la casa sono progettati per evitare la conduzione di trasferimento di calore attraverso il contatto tra gli oggetti solidi . Isolatori destinati a prevenire la perdita di calore per convezione sono studiati per limitare il movimento dell'aria , mentre le barriere di radiazioni sono state progettate per riflettere l'energia irradiata . Conduzione

conduzione è il trasferimento di calore tra oggetti che si toccano . Durante la conduzione , l'energia viene trasferita dall'oggetto con l'energia termica a più oggetti adiacenti con meno energia . Questo trasferimento è il risultato di collisioni tra le molecole, atomi o elettroni di ciascun oggetto . Isolanti termici che limitano la conduzione sono realizzati con materiali a bassa conducibilità termica . Questi materiali sono installati tra oggetti caldi e freddi per impedire il flusso di calore tra loro. La maggior parte dei metalli hanno una elevata conducibilità termica e sono considerati poveri isolanti termici. Forti isolanti termici realizzati con materiali , come la cellulosa o fibra di vetro , sono più resistenti ai cambiamenti di temperatura e sono spesso utilizzati per isolare le abitazioni .
Convezione

convezione è il trasferimento di calore attraverso la circolazione di un gas o liquido . Isolanti termici che impediscono la convezione sono utilizzati per prevenire gas riscaldati o liquido di disperdere il calore in altri settori . Nella casa, questo tipo di isolante termico è spesso un semplice foglio di plastica o una goccia di caulk o schiuma spray applicata a un buco nel muro per impedire la circolazione di aria .
radiazioni

oggetti caldi espellere calore sotto forma di radiazione infrarossa . Isolanti termici che proteggono contro il calore irradiato sono progettati per riflettere il calore lontano da una zona e verso l' altro . Questo tipo di barriera termica è tipicamente una guaina di metallo che ha una riflettanza alta e una bassa emittanza . Riflettanza misura la quantità di energia irradiata che la barriera radiante può riflettere mentre emittanza è la quantità che assorbe e rilascia . Nelle case , barriere radianti sono spesso installati nel tetto per riflettere l'energia infrarossa dal interno della casa in estate.

Considerazioni

L'efficacia di una termica isolante dipende dalla conducibilità termica dell'isolante e le sue dimensioni rispetto a quello che è isolante . Isolanti termici non possono impedire completamente il trasferimento di calore, ma sono destinate a rallentare la quantità di calore trasferito nel tempo . Isolanti termici sono solo efficaci ad impedire il trasferimento di calore se coprono l'intera superficie dell'oggetto che isolano e sono di spessore sufficiente a ridurre significativamente la quantità di energia trasferita attraverso l'isolatore nel tempo . Sistemi completi di isolamento termico di una barriera d'aria , isolante e una barriera radiante progettato per prevenire tutti e tre i tipi di perdita di calore .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006028578.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.