fungicidi sono sostanze chimiche che impediscono o rallentano la crescita di funghi . Funghi patogeni infettano piante in una serie di fasi . Fungicidi funzionano interrompendo o fermando uno o più di queste fasi . Ci sono diverse sostanze chimiche diverse in una varietà di formulazioni disponibili per trattare le infezioni fungine nelle piante . Lavorano sia attraverso il contatto o l'azione sistemica per fermare il metabolismo dei patogeni fungini , sia uccidendoli o rallentare il loro sviluppo . Alcuni fungicidi agiscono specificamente , bloccando enzimi specifici o gruppi di enzimi . Altri inibiscono una serie di tappe metaboliche e non sono così selettive .
Contatto fungicidi
Contatto fungicidi sono tipicamente utilizzati come uno spray che viene applicato direttamente alla pianta come barriera che impedisce l'infezione . Essi devono rimanere sulla superficie della pianta e funziona solo se applicato prima della comparsa dei sintomi. Una volta che l' infezione è presente , continuerà a sviluppare anche dopo il trattamento fungicida di contatto . Questo perché il fungicida non può penetrare l'impianto al fine di agire all'interno dei tessuti . Contatto fungicidi saranno comunque trattare le fasi di sviluppo iniziali dell'infezione , purché il fungo non è penetrato i tessuti della pianta . Per essere efficace , fungicidi contatto devono coprire l'intera superficie della pianta . Nuova crescita che si sviluppa dopo il trattamento sarà protetto applicazioni in modo ripetute sono spesso necessarie .
Sistemici Fungicidi
fungicidi sistemici si muovono all'interno del tessuto vegetale , ma in genere si muovono verso l'alto , non verso il basso , e alcuni saranno muovere solo nella parte della pianta trattata . Ci sono fungicidi sistemici disponibili che possono arrestare lo sviluppo dei patogeni fungini , e più sono selettivi , limitata ad un particolare fungo o gruppo di funghi . Fungicidi sistemici garantiscono sia la protezione e il trattamento curativo . Fungicidi sistemici vengono applicati dopo che i sintomi appaiono e aiutano a curare l'infezione , ma la loro efficacia può essere limitata in alcune situazioni come infezioni gravi o diffuse .
Resistenza
ripetuto impiego di fungicidi della stessa classe di sostanze chimiche , o del principio attivo , può causare i funghi a sviluppare una resistenza al fungicida . Questa resistenza si diffonde attraverso la crescita fungina tardi in modo che diventi un tratto genetico fisso , rendendo inutile l' fungicida nel trattamento del fungo . Nel corso del tempo , il ceppo resistente si dominare e qualsiasi fungicida all'interno della stessa classe sarà inefficace . Per prevenire la resistenza , in modo che quelli con diverse modalità di azione sono utilizzati fungicidi alternativi. Trattamento inutile dovrebbe anche essere evitata . Se non è presente un'infezione o sospetto , o se non vi è stato alcun precedente infezione , per esempio , non trattare le piante con fungicida . Non trattare con tassi di applicazione ridotte perché questo non impedirà resistenza. E di solito aumenta invece , il trattamento sarà stato sprecato perché non è in grado di fare il suo lavoro .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/yard-maintenance/1006020361.html