Nei climi freddi , il vantaggio principale per la ventilazione del sottotetto è quello di mantenere il dispositivo di raffreddamento del tetto in inverno per evitare che le dighe di ghiaccio , o la fusione e rigelo dell'acqua in densi , pesanti strati di ghiaccio su più settimane . In climi caldi , ventilazione sottotetto aiuta a disperdere il calore eccessivo e ridurre le esigenze di raffreddamento dell'edificio . Aperture del tetto , in qualsiasi condizione climatica , consentono anche l'umidità dall'interno dell'edificio per lasciare , impedendo la formazione di condensa . Idealmente , un tetto e sottotetto sono completamente sigillati fuori dallo spazio di vita interiore , la creazione di un buffer di aria che può passare tra il solaio e il tetto verso l'esterno .
Regolamento Codice
la decisione di sfogare soffitta in qualsiasi luogo può essere discutibile da codici di costruzione locali . Per prevenire danni e mitigare i rischi per la costruzione abitanti , leggi possono imporre che certi stili o specifiche di ventilazione da rispettare in soffitta o in linea del tetto , sulla base di materiali utilizzati o di progettazione della struttura . Consultare con architetti autorizzati e imprenditori esperti , nonché contattare agenzie codice di polizia locali per conoscere i requisiti minimi di ventilazione .
Uso
Homeonwers può evitare la formazione di ghiaccio - up , surriscaldamento e l'accumulo di umidità /condensa utilizzando sia solai e tetti ventilati e non ventilati . La soffitta ventilata permette il movimento dell'aria dal soffitto al picco del tetto , spesso in una cupola o di crinale ricoperto . E ' fondamentale che non ci siano perdite d'aria dalla casa nello spazio soffitta , come da una porta della soffitta aperta o aree non asfaltate intorno alle luci del soffitto . Sfiato permette sia il calore e l'umidità che porta alla formazione di condensa per sfuggire , riducendo il potenziale di muffa e la crescita della muffa . Solai ventilati sono sigillate a se stessi . Il calore , l'umidità e la condensa viene impedito a causa dell'isolamento sigillato , e lo strato d'aria intorno alle pareti e il soffitto all'interno della soffitta .
Circostanze speciali
Alcune circostanze lo giustifichino l' all'uso di alcuni sistemi di ventilazione . Nelle regioni con un sacco di neve , tetti ventilati sono i migliori . Nel vento , zone umide vicino al mare , solai ventilati possono essere migliori dal momento che mancano aperture intradosso che possono catturare la pioggia wind- driven che può entrare nel sottotetto . Se il sottotetto è condizionata - riscaldamento e raffreddamento - e viene utilizzato come uno spazio di vita o per sistemi meccanici , la terrazza sul tetto deve essere ventilato , in base alla disposizione R806.3 della International Building Code . La terrazza sul tetto è lo spazio dalla parte posteriore della copertura del tetto , come le tegole , per la parte superiore dello strato isolante .
Opzioni
durante la creazione del tetto ventilato picchi e spaziature intradosso è l'approccio più semplice per mansarda e tetto ventilato , uno spazio chiuso è fattibile . La mansarda sigillata non può essere utilizzato per la conservazione o come una " stanza bonus . " Su soffitti a volta con travi a vista o quando la linea del tetto è pieno di molti picchi e valli , un tetto sigillato diminuisce la necessità di prese d'aria poiché non vi è molto più alto di buffering qualità e la stratificazione di legno e isolamento tra lo spazio interno e le tegole del tetto al di fuori . Tuttavia, nelle regioni con alto nevicate , la ventilazione è ancora necessaria per prevenire sbarramento di ghiaccio , secondo Joseph Joseph Lstiburek , ingegnere costruzione del Palazzo Science Corporation a Westbrook , Massachusetts .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006118831.html