grafico carta
dotto Flex
cinghie di sostegno in metallo
metallo maniche connettore
Tin i tagli
nastro resistente al calore
Mostra Altre istruzioni
1
disegnare un diagramma della casa piano piano su carta millimetrata . Individuare dove tutte le bocche dovrebbero essere sulle pareti esterne dei locali, di solito in prossimità di finestre o altre aperture . Marco, dove condotti di ritorno , a prendere aria "usato" dalla casa di nuovo al gruppo termico , possono essere posizionati su pareti interne , sia in una stanza con un foro di alimentazione o in un'area come un corridoio dove l'aria fluirà naturalmente. Identificare eventuali ostruzioni particolari o barriere come scaldabagni .
2
Stendere percorsi dotto sul diagramma , utilizzando come tante linee rette possibili . Provare con un arrangiamento " tronco e ramo " , con un condotto di alimentazione centrale che corre lungo ( o larghezza ) della casa dall'unità riscaldamento /raffreddamento alla parete di fondo , con i singoli condotti estende alle bocchette . Utilizzare un approccio simile per i rendimenti , con i collezionisti la raccolta aria da restituire al gruppo attraverso un ampio condotto centrale . Idealmente , mettere un ritorno in ogni stanza con uno sfiato; in pratica , l'installazione di grandi ritorni in punti centrali di raccolta come corridoi interni .
3
bilanciare l'offerta e ritorno condotti, in modo che il sistema di ritorno sarà raccogliere quanto più l'aria come il lato dell'offerta sta spingendo nella casa . Condotti di ritorno devono avere la stessa capacità totale di piedi cubi al minuto come il lato dell'offerta sta erogando . L'unità deve avere un rating raccontare la propria capacità produttiva; è possibile ottenere le formule per calcolare il volume dei condotti . Fondamentalmente si tratta di matematica del liceo : pi /R /quadrato , pi volte il raggio del condotto quadrato
4
condotti Rotta più diritta possibile; . evitare curve o curve molto taglienti . Pianificare canalizzazione a correre tra i travetti del soffitto o sotto travi del pavimento in uno scantinato; mettere condotti in una soffitta tra i travetti. Fissare condotti in un seminterrato o sotto un pavimento o in un soffitto con fascette metalliche che attraversano i condotti e fissare a travetti circa ogni 6 metri se non ci sono supporti naturali come le linee del gas . Dotti sicuri in pochi posti in una soffitta per evitare canalizzazione di soffiare in giro . Evitare di correre condotti su tubi di acqua calda o in aree soggette a calore e umidità.
5
Connettiti giunti canalizzazione con maniche in metallo che si adattano all'interno dei condotti . Fissare giunti con nastro adesivo resistente al calore , avvolto saldamente intorno al condotto. Non usare nastro adesivo; nonostante il suo nome, il suo adesivo non può contenere fino a condotto flessibile . Fissare condotto flessibile alle plenum in lamiera o grandi aperture dell'unità - dove approvvigionamento e di ritorno elementi entrano nella casa - . Con viti per lamiera , poi coprire tali cuciture con nastro adesivo
6
Costruire speciale condotti di pannelli in schiuma rigida per le zone dove condotto flessibile non può essere montato , come in una cavità del muro stretto . Bordo della gomma piuma può essere tagliato e costruito con del nastro adesivo in quadrati , rettangoli o altre forme per adattarsi ad aperture strette . Fissare a flettere condotto con connettori a manica metallo e nastro .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119207.html