caminetti di legno sono relativamente semplici : il legno è posta nel camino e accese , le fiamme riscaldare la casa e il fumo passa attraverso il camino e fuori di casa . Con i pellet sono simili , come funzionano nello stesso modo ma usa pellets (che possono essere in legno , mais e simili) come fonte per il fuoco piuttosto che registri . Un camino propano funziona nello stesso modo ma utilizza propano come fonte anziché in legno o pellet . Caminetti propano possono sia essere scaricati o ventless come alcuni modelli non richiedono una canna fumaria per funzionare correttamente.
Pro e contro di caminetti a legna
caminetti a legna può essere molto attraente in quanto forniscono l'odore di legna reale , il suono scoppiettante del camino e la danza autentica delle fiamme . Possono anche essere utilizzati per integrare il calore per ridurre i costi di riscaldamento domestico . Tuttavia, un camino a legna è necessario tagliare la legna e costruire fisicamente il fuoco; non vi è alcun interruttore on e off . Le ceneri devono essere puliti dal camino su base regolare . Inoltre , se il legno è poco costoso da acquistare , si può prendere una grande quantità di spazio per l'archiviazione .
Pro e contro di pellet Caminetti
il pellet utilizzato in un camino a pellet sono più facili da memorizzare che sia un serbatoio di propano o una catasta di legna tagliata . Questi pellets spesso bruciano più di tronchi di legno , e le palline sono spesso una fonte di energia rinnovabile , soprattutto se si usano palline di mais . Tuttavia , camini a pellet può costare di più in anticipo per l'acquisto del camino e l'installazione . Inoltre , alcuni modelli di camino a pellet possono richiedere energia elettrica per avviare e arrestare le fiamme .
Pro e contro di propano Caminetti
camini propano sono conosciuti per essere più pulito in quanto vi è nessuna cenere per ripulire e non ci sono fumi di fumo o. Caminetti propano possono anche essere ventless , nel senso che possono essere installati in una casa che non dispone di un camino . Questi camini sono anche più facilmente controllabili in termini di formato della fiamma e la quantità di calore prodotto . Tuttavia, alcuni camini propano richiedono energia elettrica per avviare o arrestare la fiamma , che li rende inutilizzabili in mancanza di corrente . Caminetti propano inoltre non producono il crepitio di un incendio reale .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/fireplaces/1006120432.html