sigillante legno è una sostanza chimica prodotta da diversi produttori che possono essere applicati direttamente sia trattato o legno non trattato . Sigillante è composto da vari materiali come il vinile , resina epossidica e poliuretano . Funziona compilando pori all'interno del legno e appianare le venature del legno appuntiti , contribuendo in tal modo a prevenire l'assorbimento del liquido .
Applicazione del sigillante
Legno sigillante può essere applicato direttamente nudo legno dopo che è stato levigato . Carteggiare il legno con carta vetrata grana 100 per lisciare e rimuovere eventuali schegge di legno . Sigillante può quindi essere applicata in strati sottili con un pennello o sotto forma di spray . Abbastanza deve essere utilizzato in modo che penetra il legno , ma non così tanto che satura o oversoftens esso .
Vernici
vernici sono sostanze chimiche che cappotto di legno superfici e forniscono una chiara , sottile barriera protettiva . Molti vernici lavoreranno per tenere fuori il liquido , consentendo l'aspetto naturale del legno trasparire . Le vernici sono composte da materiali diversi che sono migliori per la protezione del legno da determinati ambienti . Fenolica e vernici a base alchidica , sono ideali per uso esterno , per esempio, mentre vernici poliuretaniche sono migliori per uso interno , in quanto potrebbero incrinarsi o giallo con l'esposizione alla luce UV intensa del sole. Le vernici sono applicate dopo sigillanti legno e sono in genere rivestiti con un pennello .
Idrorepellenti
idrorepellenti dovrebbe essere l'ultima mano su legno per contribuire a sigillare fuori l'acqua . Questi repellenti agiscono come un rivestimento trasparente sopra lo strato di vernice e spesso contengono una oidio per uccidere qualsiasi muffa che potrebbe tentare di costruire nel tempo . Idrorepellenti sono spesso applicate con pennelli e devono essere riapplicati ogni pochi mesi per mantenere la loro efficacia .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/home-building/1006122939.html