Legno per seminterrati guadagnato una reputazione come un materiale di finitura della parete seminterrato inferiore a causa della comparsa economica di pannelli compositi imitazione che erano prevalenti durante la seconda metà del 20 ° secolo . Nuovi tipi di pannelli di legno , però , danno un aspetto più elegante per pareti dello scantinato . Una possibilità , ha sollevato pannelli di legno , imita il carattere classico del design coloniale americano . Pannelli di pino , un'altra buona scelta , danno un seminterrato finito un aspetto rustico derivato dal Vecchio West e di solito si presenta come schede maschio- femmina .
Engineered Legno
pavimenti in parquet, che molti proprietari di casa trovano desiderabili per il loro aspetto tradizionale e confortevole sensazione sotto i piedi , di solito non fanno una buona scelta per la pavimentazione seminterrato a causa della loro vulnerabilità a umidità e l'umidità di una cantina media . Un prodotto di legno più nuovo chiamato aiuto in legno ingegnerizzato risolve questo dilemma . Legno ingegnerizzato è disponibile in molteplici strati che si espandono e contraggono con temperatura e umidità cambiamenti , che rende meno suscettibile a danni di legno duro normale . Il prodotto funziona meglio quando installato su un sottofondo .
Compensato
Un altro prodotto in legno spesso visto in scantinati , compensato , viene di solito in tre , cinque o sette veli , con gli strati incollati con adesivi o impermeabile resistenti all'acqua . Il metodo di costruzione aiuta il prodotto finito resistere danni dell'umidità . Compensato è spesso usato come strato superiore di un sottofondo . Anche se è possibile inserire il compensato direttamente sulla parte superiore del calcestruzzo , il metodo preferito è quello di inchiodare sopra una base di due a quattro zampe .
Pressione-trattato
la maggior parte delle fondazioni seminterrato consistono sia versato blocchi di cemento o cemento , quindi potrebbe essere una sorpresa che si può costruire una base valida dal legno . Solo legno pressione -trattato , legno iniettato con sostanze chimiche per aiutarla a resistere decadimento , lavorerà per questo tipo di costruzione . Marcisce legno non trattato , quando viene a contatto con il suolo . Una fondazione legno ha diversi vantaggi . È possibile installarlo in qualsiasi tipo di tempo , è più facile da installare una parete interna su un muro di fondazione in legno , e , dal momento che è più sottile di un muro di cemento , si aggiunge lo spazio disponibile per una ristrutturazione seminterrato .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/interior-remodeling/1006124013.html