Controsoffitti in laminato sono realizzati in plastica , che può scheggiare e rompere facilmente se non viene tagliato con gli strumenti giusti . Quando si taglia laminato a misura per il vostro appoggio , è possibile scegliere tra diversi strumenti adeguati, come un coltello multiuso , sega circolare , backsaw o sciabola sega . Qualunque strumento si sceglie , vedere che ha una lama fine-dente per i migliori risultati . Per evitare scheggiature , rendere i vostri tagli dal retro del pezzo laminato se si utilizza una sciabola circolare o sega perché questi strumenti tagliati durante la salita . Se si utilizza una sega a mano , opera dal fronte e tenere lo strumento ad un angolo basso . Con un taglierino , scegliere una lama specificamente pensato per il taglio di laminato per garantire un taglio liscio .
Utilizzare nastro Quando taglio
Quando il taglio laminato a misura o fare un ritaglio per il vostro lavello , inserire pezzi di nastro adesivo intorno alla zona dove il taglio dovrebbe essere. È possibile contrassegnare il nastro con la linea di taglio a matita , in modo da poter vedere meglio . Questo passaggio è particolarmente importante per il laminato di colore scuro perché il segno di matita può non essere visibile altrimenti . Il nastro aiuta anche a prevenire i chip durante il taglio , in modo da concludere con un bordo liscio pulito .
Preparare la superficie per Bonding
Per fissare il laminato il vostro piano di lavoro , è possibile utilizzare il cemento di contatto o un adesivo epossidico . Tuttavia , prima di fissare il laminato in luogo , è necessario preparare la superficie per garantire un adeguato legame. Sand la zona con carta vetrata a grana grossa per incidere la superficie e renderla più porosa . Spazzolare accuratamente la polvere e residui prima di applicare il prodotto adesivo in modo che la superficie di incollaggio rimane liscia . Applicare uno strato di adesivo sul retro del foglio laminato anche per il legame più sicuro .
Usa Cavicchi per il posizionamento
Quando il cemento contatto o adesivo epossidico si è asciugato per il tempo necessario , è possibile iniziare a posizionare il laminato . Tuttavia, poiché la superficie del piano di lavoro e il laminato già adesivo su di loro, non toccare finché non si è certi di averli allineati correttamente . Utilizzare brevi tasselli di legno o una bacchetta per separare le due superfici fino a quando sono nella posizione corretta . Come si allineano e proteggere una zona , è possibile ripristinare i tasselli lungo il piano di lavoro per proseguire con il posizionamento .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/kitchens/1006124886.html