Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> muri

La corretta miscela di Malta per pareti di roccia

mortaio è una miscela di cemento Portland , calce idrata in polvere , di alta qualità in muratura sabbia e acqua . Viene usato per tenere i mattoni , pietre e blocchi di cemento per formare le pareti . Si rende questi muri più forte di un semplice accatastamento loro componenti permetterebbe . Questo li rende più resistente alle grandi pesi , forti venti e pressioni laterali . Il mix di mortaio corretto per la vostra parete di roccia dipende dalle specifiche di quel muro . Comune Mortaio Mixes

Ci sono sei tipi di malta per l'uso su pareti di roccia , di cui tre sono i più comunemente usati . Digitare M , il più forte , in grado di contenere fino a 2.500 libbre per pollice quadrato di pressione . In generale , è consigliabile utilizzare per muri di fondazione e qualsiasi parete sotto - terra - portante . Tipo di mortaio S è un forte mortaio in grado di sopportare fino a 1.800 libbre per pollice quadrato . E 'usato per muri e anche usato per alcune muri di fondazione . Mortaio N Type, il più debole di malta comune , è anche il tipo general-purpose di malta . Può contenere fino a 750 libbre per pollice quadrato . E 'utilizzato per le pareti più comuni fuori terra .
Comune Mortaio Mixes

Tipo mortaio O non può gestire più di 350 libbre per pollice quadrato . Viene utilizzato solo per le pareti non portanti fuori terra quali pareti decorativi da giardino . Malte deboli quali tipo O non possono essere utilizzati per il lavoro sotterraneo perché sono troppo deboli per resistere alla pressione laterale del terreno . Mortaio K tipo può gestire solo 75 libbre per pollice quadrato di pressione . Viene utilizzato principalmente per la conservazione di portanti non- mura storiche dove è più importante abbinare l'aspetto della malta storica che per sostenere il peso . Malta di calce dritto , che non utilizza il cemento Portland , è anche molto debole e utilizzato solo in conservazione storica .
Peso e mortaio

Per calcolare più precisamente l' precisa miscela di malta di cui avete bisogno , è necessario determinare la massima pressione che verrà esercitata sul mortaio . Moltiplicare l'altezza del muro in piedi da 124,8 , dividerlo per 12 e dividerlo per 12 di nuovo . Ciò determinerà le libbre per pollice quadrato mettere sul mortaio dalla parete stessa . Aggiungi a questo numero eventuali ulteriori pressioni poste su di esso da parte di altri carichi i supporti a parete .
Attenzione

Non utilizzare un mortaio più forte di quanto necessario , quando si costruisce una parete di roccia . Il forte un mortaio , meno flessibile è . Ciò può causare la rottura . Malte forti sono anche meno permeabile all'acqua , che può portare ad accumulo di acqua dietro il muro con conseguenti danni alle fondazioni .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/walls/1006127787.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com