# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Fences & Walls >> Content

Che tipo di mortaio devo utilizzare per una Stacked Rock Wall

Malta è utilizzato per lo svolgimento di muratura o materiali rocciosi in posto - è composto da cemento Portland , calce idrata e sabbia combinato con l'acqua ? . Le proporzioni di questi tre ingredienti variano a seconda del tipo di malta . Tipi di malta si differenziano in situazioni di forza e migliore uso . Tre dei più comuni tipi di malta sono M , S e N , anche se i tipi O e K possono essere adatti per gli scopi storici e lavori di riparazione . Il miglior tipo di malta per una parete di roccia dipende dal fatto che la parete è indipendente , che serve come un muro di contenimento o è stata costruita per imitare mura storiche di roccia . Consigliato Mortar Tipo

Per freestanding pareti di roccia , malta tipo N è spesso la malta migliore e più ampiamente disponibile per l'uso . The Portland Cement Association raccomanda come regola generale , che tipo di malta N è adatto per la maggior parte lavori di muratura . Tipo N , che consiste di una parte ciascuno cemento Portland e calce idrata e sei parti di sabbia , è utilizzato per esterni sopra grade pareti che saranno esposti agli agenti atmosferici . Malta di tipo O può essere utilizzato in non portanti , situazioni sopra -grade . Conosciuto anche come " puntamento " mortaio , di tipo O mortaio è un mix di una parte di cemento Portland a due parti idratata calce e nove parti di sabbia .
Muri

pareti di roccia che sono costruiti nei pendii possono trarre beneficio dall'uso di una malta idonea ao sotto - grade applicazioni . Il tipo di malta consigliato per questo scopo è S. Type S mortaio si compone di due parti cemento Portland , una parte di calce idrata e nove parti di sabbia .
Valida alternativa

tipo mortaio M è una valida alternativa per i tipi N e S in sopra - grade , pareti portanti e le pareti sotto - grade . Tipo M è il tipo più forte di malta e si compone di tre parti cemento Portland , una parte di calce idrata e 12 parti di sabbia .

Considerazioni storici o di riparazione

tipo K mortaio , una miscela di una parte di cemento Portland , calce idrata tre parti e 10 parti di sabbia , è utile ai fini della conservazione storica in cui la forza portante è irrilevante . Malta di calce dritto è stato utilizzato per la costruzione di pareti di roccia prima di cemento Portland era disponibile e viene utilizzato solo ora per ricreare metodi storici . Tipi O e K , anche se più debole di M, S e N , hanno una migliore tenuta e aderenza , spesso rendendoli meglio adatto per riparazioni di malte forti.
Con malta

tecniche mortaring corretta può essere altrettanto importante quanto la scelta del miglior tipo di malta per la parete di roccia . Aggiungere acqua sufficiente che la malta avrà una consistenza che permette di essere imballato tra le rocce ma non esaurito , ovunque collocato . Quando mortaring una parete , in particolare di un muro di contenimento , è importante includere weepholes distanziati regolarmente durante la parete per permettere il drenaggio . Coprire il lavoro di mortaio alla fine di ogni giorno e inumidire vecchia muratura prima di collegare nuovi malta per consentire una corretta stagionatura .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/fences-walls/1006089518.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.