Usare un coltello ottuso per rimuovere il catrame dai mobili in legno .
Non tentare di chip di catrame off mobili in legno senza congelarlo prima come questo può danneggiare il legno . Il catrame deve essere congelato o mettendo una borsa di ghiaccio sulla macchia o semplicemente accumulando ghiaccio sulla zona . Una volta che il tar è diventato duro e fragile può essere rimosso facilmente con un coltello ottuso o una spatola . Utilizzare movimenti dolci per lavorare la macchia per evitare di danneggiare il legno sottostante . Spostare verso il centro della macchia delicatamente dall'esterno e ripetere finché la macchia catrame viene rimosso . Questo potrebbe richiedere un po 'di lavoro , ma il tar finirà per venire fuori i mobili . Tar generalmente lascia un residuo una volta che è stato rimosso ma questo può essere facilmente risolto applicando olio vegetale alla macchia con un panno pulito . Strofinare delicatamente la macchia fino a scomparire.
Mobili in pelle
Vaselina è un metodo efficace per la pulizia di catrame off pelle e può essere applicato con un panno morbido e poi cancellato off . Mentre questo metodo è normalmente utilizzato su seggiolini pelle può essere applicato a mobili in pelle in casa come bene . Olio per cuticole è anche considerato un metodo efficace , ma è importante mantenere l'olio sulla macchia e dal divano in pelle per prevenire ulteriori macchie.
Tessuto da tappezzeria
Usa alcool per rimuovere il catrame dai mobili imbottiti .
agire in fretta, mentre la macchia sulla vostra tappezzeria è ancora umida per i migliori risultati . Se la macchia è indurito i seguenti metodi sono ancora applicabili . Asciugare il liquido in eccesso dal catrame morbido con un tovagliolo di carta . Raschiare il tar via il rivestimento con un coltello da burro o un cucchiaio di plastica morbida , facendo attenzione a non tirare il materiale di troppo. Bagnare un asciugamano batuffolo di cotone o carta con alcool e tamponando la macchia dovrebbe sollevare l'intera macchia . Assicurarsi di applicare l'alcool solo con un tovagliolo di carta o un batuffolo di cotone per evitare che il materiale imbottito circostante umido ed eventualmente danneggiati . Se la macchia è ancora lì dopo aver usato l' alcool , provare tamponando la macchia con un tovagliolo di carta bagnato in acqua . Una volta che la zona è umida uso un altro tovagliolo di carta per tamponare la macchia con un detergente . Ripetere se necessario .
Da:https://giardino.98905.com/furniture/living-room-furniture/1006036574.html