Qualunque piccolo contenitore funziona bene per seme di partenza fintanto che ha almeno un foro di scarico sul fondo. È possibile utilizzare un chiodo per colpire i piccoli fori di drenaggio sul fondo di un contenitore di plastica che manca altrimenti fori inferiori . Appartamenti Piantina anche lavorare bene per l'avvio di un gran numero di semi . Quando riutilizzo contenitori , sciacquare in una soluzione composta da 1 parte di candeggina e 9 parti di acqua per disinfettare , e poi sciacquare con solo acqua. Riempire ogni contenitore entro 1 /2 pollice del suo cerchio con un mezzo di impregnazione fine- strutturato , sterile formulato per i semi di partenza . Contenitori e appartamenti necessitano di vasche di raccolta sotto di loro per catturare lo scarico dell'acqua .
Semina processo
Profondità di piantagione dipende dalla varietà delle sementi , ma la maggior parte sono seminate a una profondità due volte la loro larghezza . Quando si semina , impianto di non più di due semi per vaso, o lo spazio semi di circa 2 centimetri in una piantina piatto . Inumidendo a fondo il terreno prima di piantare impedisce che hanno a che l'acqua dopo la semina . Coprire i vasi con un sacchetto di plastica trattiene l'umidità del terreno in modo che i semi non richiedono innaffiamento fino a dopo che germogliano .
Germinazione
maggior parte dei semi germinano quando la temperatura del terreno è di 70 a 75 gradi Fahrenheit . Semi generalmente non richiedono luce per germinare se non specificato sul loro pacchetto di semi . Tempo di germinazione varia tra varietà vegetali , con la maggior parte dei semi di prendere sette a 14 giorni a germogliare . Alcuni tipi di semi delle piante possono richiedere fino a 30 giorni per germinare . I sacchetti di plastica che coprono i vasi richiede la rimozione una volta che i semi cominciano a germogliare e il primo steli o foglie emergono . Pronta rimozione dei sacchi di plastica permette la circolazione dell'aria , che riduce al minimo i problemi di malattie fungine .
Piantina Cura
Piantine di solito richiedono otto ore di sole al giorno . Se non si dispone di una finestra illuminata da cui collocare i contenitori delle piante » , poi metterli 4 pollici sotto una lampada fluorescente , e lasciare la luce accesa per 12 a 16 ore ogni giorno . Temperature vicino a 70 gradi Fahrenheit risultato nel migliore crescita delle piantine . Piantine necessitano di annaffiare quando la loro superficie del terreno è asciutto al tatto , ma mantengono le piantine " fogliame secco per ridurre al minimo i problemi fungine. Irrigazione una volta alla settimana con 1 grammo di 4-12-4 concime sciolto in 1 litro di acqua , cominciando quando le piantine sono circa 2 settimane di vita , fornisce alimentazione sufficiente per una loro rapida crescita.
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-seeds/1006003510.html