# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Semi Giardino >> Content

Fasi lunari & Piantare semi

Molti giardinieri ritengono che le fasi lunari influenzano il comportamento delle piante . Dato che la luna influisce interi oceani sotto forma di maree , questa idea sembra plausibile . Allineando varie attività di giardinaggio con le fasi lunari che sono più suscettibili a tali attività , i giardinieri possono massimizzare i risultati dei loro sforzi per lavorare con la natura piuttosto che contro di essa . Ceretta

La luna ceretta dura per la prima metà del ciclo di 29 giorni della luna . Questo è il periodo in cui la luna passa da invisibile a pieno. Durante questo tempo, l'acqua nel terreno è redatto verso la superficie , e semi assorbire più acqua . Piantare dovrebbe essere fatto durante questa fase la ceretta perché è associato con la crescita e la fecondità, e semi sono più propensi a germinare con successo . L'inizio della fase di ceretta è più appropriato per verdure a foglia verde come cavoli e lattuga , mentre è la fine della fase di ceretta migliore per le colture a base di semi - densi e come fagioli, piselli e pomodori .

Gobba

la fase calante della luna è il periodo durante il quale le modifiche luna da terzino a invisibile . Durante questo periodo , l'acqua si allontana dalla superficie e piante che vengono avviati ora sarà meno robusta . L'inizio del periodo di declino è un buon momento semina per le colture a radice come barbabietole e carote . La seconda metà del periodo calante è un buon momento per il diserbo e la potatura , e per consentire il terreno per riposare un po ' , impegnandosi in altri lavori di giardinaggio come trattare con compost e serre .

raccolta

Le stesse regole generali e le fasi lunari che si applicano a piantare applicare alla raccolta pure. La raccolta durante la luna crescente fornirà le verdure e le erbe che sono al loro picco in termini di nutrizione e sapore . Se si raccolgono durante la luna calante , sarete separando i prodotti dalla pianta , quando la maggior parte dell'energia è nella pianta piuttosto che il prodotto, in cui si desidera .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-seeds/1006041335.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.