Scegliere un percorso per i cipollina che ha un buon drenaggio del terreno e da sei a otto ore al giorno di luce solare . Erba cipollina Aglio non sono piante molto esigenti . Essi possono sopravvivere in ombra parziale , occasionale inondazioni , siccità minori o ondate di freddo , tuttavia , le condizioni ottimali manterrà le vostre piante fiorente e promuovere il sapore migliore .
Evitare di piantare le vostre erba vicino le cipolle , come uno dei pochi parassiti che possono causare problemi con erba cipollina aglio è la mosca cipolla. Poiché erba cipollina aglio respingono i parassiti del giardino più comuni come mosche bianche , acari e afidi , fanno grandi piante compagno o confini per gli altri ortaggi e piante ornamentali . Se vivete in cui gli inverni sono molto miti , erba cipollina aglio a volte può essere invasivo . Per tenerli sotto controllo , farle crescere in contenitori , che possono essere posizionate in prossimità di altre piante o affondati nel terreno , poi potare via i fiori prima che seminano .
Assicurarsi che il terreno è sciolto e ricco. Mescolare una pesante dose di compost nel vostro terreno terreno o erba cipollina piante in contenitori riempiti con terriccio puro . Work in 1 tazza di farina d'ossa per iarda quadrata , o un cucchiaio o due in un contenitore .
Piantare
scegliere tra uno dei tre modi per crescere erba cipollina . La prima opzione è l'acquisto di piante di avviamento poco costoso da un vivaio . Questa è una grande opzione per coloro che vogliono solo una pianta o due per un uso quasi immediatamente . È possibile trapiantare le piante di avviamento nel terreno o in un altro contenitore.
Un'altra opzione è sementi . Mantenere le crescenti semi medie umido e seminare circa 1/8-inch sotto la superficie del suolo . I semi germoglieranno in 2-4 settimane.
È possibile seminare direttamente in primavera , non appena il terreno si scalda , o , se si vive dove gli inverni sono molto miti e le estati molto calde , seminano semi nel mese di settembre per evitare il peggio del calore . Se si preferisce , è possibile avviare in contenitori in primavera e trapiantarli quando il terreno è caldo . Se avete intenzione di farle crescere in contenitori , si possono piantare in qualsiasi momento fino a quando si può portare le piante al chiuso e disporli su un davanzale assolato durante le gelate .
Ultima opzione che è meglio per coloro che hanno piante stabilito è quello di propagare per divisione ogni due o tre anni . Dissotterrare i bulbi di aglio erba cipollina , separarli e ripiantare , distanziandoli 4-8 centimetri . Questo è fatto meglio in primavera o inizio autunno .
Cura
Tenere il terreno di coltura umido , ma non inzuppato o fangoso . Un leggero strato di compost utilizzato come strame scoraggiare infestanti , mantenere l'umidità e abbattere per mantenere il suolo ricco .
Cipollina non sono alimentatori pesanti , ma beneficerà di una irrigazione occasionale con fertilizzante liquido , come un letame tè o tutti gli usi fertilizzante vegetale idrosolubile . Questo può essere applicato ogni 3-4 mesi se nel terreno , o ogni sei- otto settimane in contenitori .
Una volta erba cipollina raggiungono un'altezza di 4 pollici , è possibile cominciare a raccolta da afferrare che cosa hai bisogno e tagliandoli con le forbici , lasciando circa 2 pollici di crescita al di sopra della linea del terreno . Raccolta o tagliando di tanto in tanto frequente promuoverà la crescita più pesante .
Evitare che la erba cipollina a fiorire , in modo da rallentare la crescita . È possibile pizzicare fuori i gambi dei fiori che crescono , o se si vuole avere alcune fioriture per usi culinari , raccoglierle prima di cadere i semi .
Piante all'aperto moriranno di nuovo set di condizioni climatiche come freddo in modo da coprire le piante con uno spesso strato di pacciamatura o compost . La crescita riprenderà in primavera .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/herb-garden/1006043475.html