Il primo passo per l'installazione di una testa sprinkler livello è quello di scavare una trincea di livello per le linee di alimentazione che verranno installati sottoterra . Impostare la profondità della macchina di scavo di circa 8 centimetri . Questo vi darà abbastanza spazio per installare il tubo di alimentazione , il montante e la testa sprinkler , pur lasciando spazio per effettuare le regolazioni durante il processo di livellamento . Dopo aver eseguito la macchina , utilizzare un grande livello di verificare la planarità della trincea in varie posizioni . Anche il trench con una pala a mano per rendere la trincea più piatta possibile .
Riser altezza
bretelle sprinkler sono tubi di plastica che collegano la linea di alimentazione a sprinkler testa. Selezionando la giusta lunghezza del montante è importante per garantire che le vostre teste sprinkler sono di livello una volta terminato. Il metodo migliore è di acquistare bretelle di cut-off . Questi risers contengono piccoli segmenti di montanti che possono essere tagliati fuori , pur mantenendo i raccordi filettati del tubo su entrambe le estremità . Utilizzando un riser cut -off vi permetterà di fare una calzata personalizzata per ogni testa sprinkler sul sistema .
Dimensione
teste sprinkler antincendio Testa sono disponibili in una vasta gamma di formati , ma i più comuni sono 2 pollici, 4 pollici e 6 pollici . Con uno standard di trincea da 8 pollici , è meglio utilizzare irrigatori che sono lunghe 6 pollici . Questo vi permetterà di utilizzare sia un montante fisso da 1 pollice , o un riser cut -off . Si può anche scegliere di utilizzare irrigatori 2 pollici con una colonna montante più lungo . Non c'è differenza in termini di prestazioni tra una testa di 2 pollici e un irrigatore da 6 pollici .
Livellamento della connessione
Avvitare il montante alla linea di alimentazione e secco montare l'irrigatore sulla parte superiore del montante . Scendere a terra e guardare la superficie per vedere se il tappo della testa sprinkler è a livello con il resto della superficie . Se lo è, riempire il cavo intorno dell'irrigatore con lo sporco e compattare il terreno per fissare l'irrigatore a posto . In caso contrario , rimuovere il riser e sprinkler e tagliare il montante in piccole sezioni fino a quando l' irrigatore è a livello con il terreno .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006004664.html