# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di prato >> Content

DIY: interrata Lawn Sprinkler Manutenzione

Avere un sistema di irrigazione automatica è un mezzo efficace per mantenere il vostro paesaggio cercando il meglio. Tuttavia, irrigatori , come ogni sistema che riceve un sacco di impiego , devono essere adeguatamente mantenuti per garantire la funzionalità . Ispezionare, pulire e regolare gli irrigatori ogni stagione . Un po 'di manutenzione di base , all'inizio della stagione irrigazione primaverile estenderà la vita del vostro sistema di irrigazione e aiutano a mantenere il prato verde tutto l'anno . Cose che ti serviranno
Nylon pennello
cacciavite
sprinkler di ricambio ( per le unità rotte)
Mostra Altre istruzioni
la pulizia degli ugelli
1

Pull up su ogni testa sprinkler per esporre il gruppo piccolo tubo di alimentazione e l'ugello .
2

svitare la testa sprinkler in senso antiorario .
3

Estrarre l'ugello e piccolo schermo filtro in plastica dall'interno del tubo .
4

Scrub l'ugello e il filtro per rimuovere lo sporco e altri detriti . Per irrigatori ingranaggi -driven e spruzzatori d'impatto , utilizzare una spazzola per pulire tutta la sporcizia che sembra essere bloccato all'interno delle parti in movimento o porta ugello .
5

Sostituire il filtro e avvitare l'ugello posteriore sul tubo .
Regolazione Spray
6

Una Ruotare il timer del nebulizzatore in posizione " on" per iniziare il ciclo di irrigazione .
7

Go per ciascun irrigatore che si trova in un angolo del cortile e ruotare l'ugello mano in modo che il getto è ad un angolo di 90 gradi ai bordi del prato . Ciò garantirà l' acqua colpisce solo erba e non overspray .
8

Vai ciascun irrigatore che si trova lungo un bordo del prato e ruotare l'ugello mano in modo che il getto è ad un angolo di 180 gradi al bordo posteriore del prato .
9

Raddrizzare mano sprinkler che sono appoggiati al lato . Sprinkler che si affacciano da un lato può provocare il ristagno dell'acqua e la copertura irregolare .
Sostituire sprinkler Bad
10

Controllare irrigatori per segni di danni , comprese le crepe e perdite presso l'ugello .
11

Rimuovi irrigatori danneggiati ruotando il corpo sprinkler in senso antiorario fino liberano dal piccolo montante della metropolitana di plastica .
12

Inserire un nuovo irrigatore sul montante e ruotarlo in senso orario fino stretto, quindi regolare l'ugello in modo che punti nella direzione corretta .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006043650.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.