# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino >> Content

Qual è la percentuale di azoto , fosforo e Potassio da utilizzare in Prati

lista dei pacchetti fertilizzante dei nutrienti di azoto , fosforo e potassio in rapporti , che mostrano la percentuale relativa in peso di ciascun ingrediente nella miscela . Erbe del prato hanno bisogno di questi tre elementi primari, NPK abbreviato , in quantità diverse per rimanere sano e verde . Se un test del suolo indica il prato è priva di qualsiasi , sarà necessario fornire fertilizzanti organici o sintetici con la corretta percentuale di sostanze nutritive. Azoto

Il N in NPK è sinonimo di azoto , le esigenze di erba nutrienti in maggior quantità . Il rapporto ottimale per prati è 3 parti azoto , fosforo parte 1 e 2 parti di potassio . Un concime adatto per prati potrebbe avere un NPK 15-5-10 o di 12-4-8 . Azoto promuove vigore e verde di erbe del prato . Erba che non è sempre abbastanza azoto cresce lentamente , non produce un prato di spessore e diventa verde pallido o giallo . Mancanza di azoto lascia anche erba più suscettibile alle malattie . Troppo azoto , invece , favorisce la crescita rapida che sottolinea apparato radicale della pianta , e l'eccesso può scappare di inquinare le acque sotterranee .
Fosforo

Fosforo favorisce una forte crescita delle radici per ottenere erba nuova fuori ad un buon inizio . Esso svolge un ruolo fondamentale nella fotosintesi e favorisce la respirazione , la divisione cellulare e lo stoccaggio e il trasferimento di energia all'interno dell'impianto erba. Fosforo carenza di scarsa crescita delle piante , a volte accompagnati da viola steli e le lame , soprattutto in giovani piante . Il numero medio nel rapporto NPK , è necessaria la percentuale più bassa .
Potassio

potassio regola i sistemi di una pianta di erba , come la fotosintesi . E 'anche essenziale per lo stress , la siccità e la resistenza alle malattie . Colpisce velocità di crescita , la respirazione e la resistenza all'inverno . I sintomi di carenza di potassio sono ingiallimento lame , spesso con bordi bruciati , e la lunghezza gambo corto .
Quantità e Pianificazione

L'Università dell'Illinois Extension consiglia di utilizzare 3 £ di azoto per 1.000 metri quadrati di pieno sole prato , diviso in tre applicazioni di £ 1 ciascuna . Fertilizzare ai primi di maggio , primi di settembre e fine ottobre . Per calcolare la quantità di fertilizzante necessario per un prato , dividere il tasso di azoto desiderato per la percentuale di azoto ( N) nel sacchetto . Moltiplicare la risposta da parte del metraggio quadrato di prato e dividere per 1000 . Per un prato di 7.000 metri quadrati , per esempio , utilizzando un tasso di 1 sterlina per piede quadrato e un fertilizzante con NPK 15-5-10 , è necessario utilizzare circa 47 chili.



Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006004800.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.