potassio , con il simbolo chimico K , è la parte K della formula sui pacchetti di fertilizzante . Insieme con azoto e fosforo , potassio è un nutriente essenziale per la crescita delle piante . Il potassio viene assorbito dalle piante in quantità maggiori rispetto a qualsiasi altro nutriente , ad eccezione dell'azoto e, a volte il calcio , secondo il Dipartimento della Carolina del Nord dell'Agricoltura. Potassio è un attivatore enzimatico , innescando i stomi - strutture vegetali che permettono all'aria e all'acqua di fluire dentro e fuori delle cellule vegetali . Potassio è un componente fondamentale nella costruzione di proteine vegetali , il processo di fotosintesi e resistenza alle malattie nelle piante . Il potassio favorisce la fioritura e fruttificazione in molte piante da giardino . Potassio insufficiente può portare a rese dei raccolti ridotti.
Potassio carenza
carenze di potassio in tappeti erbosi e piante da giardino possono portare a ingiallimento del fogliame . Si può portare a necrosi , o morte , dei tessuti vegetali . Piante con carenza di potassio possono apparire stentata . Zone oscurate possono presentarsi tra le vene sulle foglie più vecchie . Tessuti fogliari alla fine diventano marroni e muoiono . Un test del suolo è il modo migliore per determinare il livello di potassio nel vostro terreno . Il servizio di estensione agricola locale nella tua zona può aiutare assistere con analisi del terreno .
Georgia Suoli
Molte persone hanno familiarità con il rosso , terreno argilloso associato con lo stato della Georgia . Non tutti i terreni in Georgia è rosso, però . Il colore rosso viene dalla quantità di ossidi di ferro nel terreno . Gran parte del suolo contiene granito e gneiss a causa della forti piogge comune nello stato. Ossido rosso indica che vi è una bassa quantità di materia organica nel suolo . Il terreno in molti prati in Georgia tende ad essere a basso contenuto di potassio , secondo l'Università di specialisti Georgia Gil Landry e Clint Waltz . Questa carenza può influenzare lo sviluppo delle radici e dei processi di piante che mantengono prati sano .
Quando usare Fertilizzante di potassio in Georgia
fertilizzanti di potassio sono generalmente aggiunti prati Georgia nei primi mesi del estate per prepararli per i mesi estivi , caldi e umidi . Il potassio aiuta a rafforzare la struttura della radice e promuove la resistenza alle malattie nelle piante durante la stagione di crescita . Fornitura di nuovo potassio a fine estate aiuta a preparare il prato per i mesi invernali freddi .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006044527.html