Ogni anno si dovrebbe dare il vostro sprinkler a capo di un aspetto di base per vedere se ci sono problemi visibili. Controllare le teste segni di usura , come ad esempio l'attrito strofina sul lato delle colonne montanti sprinkler , che può essere un segno di problemi a venire come rocce e sabbia diventano presentate tra il montante e il corpo sprinkler . Si dovrebbe anche cercare segni di danni fisici al corpo dello sprinkler come crepe .
Ispezionare e pulire ugelli
Ogni testa sprinkler devono essere puliti almeno una volta un anno per evitare che i detriti intasamento dell'ugello . Rimozione l'ugello esporrà un piccolo filtro in plastica che deve essere ripulito con una spazzola di nylon e sostituito. Gli ugelli dovrebbero essere spazzolati per rimuovere lo sporco e residui vegetali . Mantenere gli ugelli chiaro farà in modo che l'acqua copre l'erba in modo uniforme . Un ugello intasato può portare a macchie marroni nel prato dove l'acqua non arriva .
Regolazione modelli di spruzzo
Durante l'esecuzione gli irrigatori , controllare lo spray modelli. Modelli di spruzzo devono sovrapporsi il prossimo sprinkler da almeno 12 pollici per una copertura adeguata. La maggior parte degli irrigatori possono essere regolati per distanza di proiezione e modelli di arco . Regolare le viti sulla parte superiore delle testine sprinkler vi permetterà di ottimizzare il modello del sprinkler . Alcuni irrigatori non sono regolabili . Tuttavia , schemi fissi possono essere ruotate a mano per mettere a punto la direzione dell'acqua .
Doppio controllo
Dopo aver eseguito gli irrigatori per due settimane , controllare il sistema per la seconda volta . Dopo due settimane , macchie marroni inizieranno a svilupparsi in cantiere in luoghi che non ricevono la giusta quantità di acqua . Regolazione gli irrigatori per la seconda volta affronterà queste aree problematiche prima che l'erba muore off . Pulire le testine per la seconda volta ad assicurare che i detriti intorno alle teste ha completamente eliminato.
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006044840.html