# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Tosaerba >> Content

Come faccio elettrici Frizioni Lavora su Trattorini tosaerba

Il frizione elettrica sul trattorino è controllata dal PTO impegnarsi opzione /sgancio . Questa è una caratteristica di sicurezza indispensabile che consente di fermare le lame mentre si muove il trattore , e di avviare le lame mentre falciare il prato . Quando la presa di forza è impostata sulla posizione " impegnarsi " , la frizione elettrica viene attivata . Questo fa sì che la puleggia di frizione per ruotare e trasferire potenza al piatto di taglio tramite V - cintura . Inoltre , un freno meccanico incorporato nella frizione elettrica , arresta le lame appena la PTO è impostata sulla posizione " disimpegnarsi " . L'attivazione della frizione

12 volt rotore a bobina nel lato PTO di rotazione della frizione genera un campo magnetico potente quando la PTO " impegnarsi " interruttore è attivato . Questo interagisce con un'armatura integrato nella puleggia lato azionamento della frizione . La forza magnetica fornita dalle spire del rotore disegna in un mozzo calettato molla scorrevole collegata all'armatura puleggia . Il mozzo con chiave poi si accoppia con una scanalatura sulla presa di forza rotante e trasmette la coppia dall'albero cardanico al gruppo d'armatura integrato nella puleggia . Questo fa sì che la puleggia di ruotare e trasferire il potere al ponte di taglio tramite la cinghia di trasmissione .
Frizione disattivazione

appena l' interruttore della PTO è impostato sulla " disimpegnarsi " posizione corrente nella bobina rotore 12 volt viene tagliato e il campo magnetico collassa . Questo permette l'hub digitato molla scorrevole per recedere dal chiavetta la presa di forza , tagliando così fuori coppia trasmessa . Inoltre , durante il ritiro , l'hub con chiave attiva un meccanismo di freno che arresta immediatamente la cinghia di trasmissione ponte puleggia .

Frizione si ferma e riprende

dopo un uso prolungato , usura provoca il traferro tra il rotore e bobina dell'armatura per allargare . Ciò genera una quantità pericolosa di calore che potrebbe danneggiare la bobina rotore . Quando la temperatura aumenta oltre il limite di sicurezza , la lamina bimetallica all'interno di un selettore di correzione calore incorporato flette e interrompe l'alimentazione alla bobina rotore . Non appena la frizione si raffredda , si ripristina l'alimentazione e la frizione comincia a funzionare. Questo può essere corretto rimuovendo la frizione e serrare i tre dadi a molla intorno al perimetro della frizione in modo uniforme . Fate questo mentre si fa scorrere uno spessimetro .012 pollici nelle fessure a metà strada tra i dadi . Quando lo spessimetro inizia a legare , il traferro sia impostato correttamente . Tuttavia, ci sono tre rivetti sulla faccia del lato dell'armatura della frizione che tendono a distorcere l'involucro . Prima di effettuare qualsiasi regolazione, ruotare la puleggia fino a quando i rivetti sono posizionati a metà strada tra le fessure spessimetro .
Frizione smette di funzionare

Questo di solito è causato da una bassa tensione o un alimentazione elettrica inesistente alla frizione . La batteria deve essere controllata e caricata , se necessario. Se la batteria è scarica , sostituirla prima di continuare . Se la batteria è sana , spegnere il motore e scollegare il cavo di alimentazione che porta alla frizione. Impostare un mulltimeter per leggere una scala di 10 amp . Inserire una sonda in uno dei fori del connettore frizione e l'altra sonda al filo corrispondente nel connettore. Collegare un cavo separato per i due punti di collegamento tra i due rimanenti connettori per completare il circuito . Portare l'interruttore della presa di forza al " impegnarsi " posizione . Se il contatore si legge sotto 4,0 ampere , c'è un guasto nel sistema di cablaggio del trattore . Questo potrebbe essere un relè difettoso, un collegamento della batteria scarsa o un interruttore PTO male. Far controllare il sistema da un tecnico qualificato . Se l'alimentazione è superiore a 0,04 ampere , impostare il multimetro per l'impostazione ohm . Separare il connettore frizione e inserire una sonda in entrambi i recessi lato frizione del connettore . Se la lettura multimetro è al di sotto di 2,4 ohm , o se non sale sopra 2,9 ohm e /o salta all'infinito , le bobine del rotore hanno bruciato e la frizione deve essere sostituito.


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-mowers/1006005017.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.