The Craftsman 6,50 rasaerba ponte posteriore utilizza un motore Briggs e Stratton , che è configurato per accettare l'olio motore convenzionale . Olio motore convenzionale è spesso utilizzato nei motori di auto e base di petrolio. Petrolio convenzionale è relativamente poco costoso , con le funzioni primarie di lubrificanti parti di motore , il trasferimento di calore lontano da loro e mantenere pulite le parti . Lo svantaggio generale di utilizzare petrolio convenzionale è che è intrinsecamente tossico , quindi è necessario smaltire secondo le norme ambientali del governo locale . Petrolio convenzionale di bassa qualità emette inquinanti attraverso il sistema di scarico del Craftsman .
Olio sintetico
olio sintetico è accettabile anche per il vostro motore tosaerba Craftsman . Olio sintetico può costare tre volte tanto quanto petrolio convenzionale . Tuttavia , è più lunga di petrolio convenzionale perché non brucia più rapidamente a temperature elevate . È anche possibile lasciare olio sintetico nel tuo tosaerba mentre viene archiviato perché non ci sono molti depositi e sedimenti come con il petrolio convenzionale . Uno svantaggio di olio sintetico è che non lubrificare nuovi o trasformati parti del motore così come petrolio convenzionale .
Viscosità
Sia che si utilizzi sintetiche o petrolio convenzionale nel vostro tosaerba Artigiano , è necessario considerare voto viscosità dell'olio . Viscosità misura la velocità di distribuzione dell'olio a temperature estreme . Motori Colder richiedono giudizi viscosità inferiori per l'avvio ottimale , in modo parti del motore passano meno tempo di indossare gli uni sugli altri senza olio . Oli a bassa viscosità , per natura, sono più sottili per questo motivo . Operazione in benefici temperature più calde la maggior parte da oli ad alta viscosità , perché possono sopportare il calore senza bruciare fuori.
Olio Selezione
Considerare in cui le temperature si opererà il tuo Craftsman prima di scegliere l'olio in base alla viscosità . Se si falciare solo durante le temperature più calde sopra 46 gradi Fahrenheit , è accettabile utilizzare SAE 30 . Se si opera a temperature inferiori a 46 gradi F , utilizzare un olio a basso peso, come 5W30 . Se si utilizza il tutto l'anno Artigiano a temperature comprese tra i 6 ei 122 gradi F , è possibile utilizzare un olio multiviscosity nominale a 10W30 .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-mowers/1006045391.html