viscosità dell'olio è valutato da un numero che è determinato da quanto bene l'olio funziona a temperature estreme . Peso dell'olio è determinato dalla temperatura in cui si opererà il tosaerba . Minore è il numero di fronte al " W " più velocemente l'olio fluisce all'avvio alle basse temperature . Ciò significa che il motore passa meno tempo di funzionamento senza olio tra le parti , riducendo così l'usura . Oli multigradi sono in grado di lavorare bene in un intervallo di temperatura più alta perché sono in grado di regolare la velocità del flusso di conseguenza.
Temperatura esterna
Scegli il peso a base di olio della temperatura esterna in cui potrete utilizzare il trattorino . Sintetico 5W - 30 olio può essere utilizzato per tutte le temperature . Se si utilizza il rasaerba a 6 gradi e sopra, è necessario convenzionale 10W -30 olio . Se operativo quando le temperature sono 40 gradi e al di sotto , come ad esempio quando si utilizza un allegato spazzaneve , utilizzare 5W -30 di peso . Se si prevede di utilizzare il tosaerba solo a temperature più calde di 46 gradi e oltre , utilizzare SAE 30 .
Olio sintetico
E ' accettabile utilizzare olio sintetico nel vostro motore di trattorino invece di petrolio convenzionale . Olio sintetico non bruciare più rapidamente durante l'uso , quindi non dovrà sostituirlo come spesso durante i controlli di olio motore regolari . Olio sintetico non costa molto di più - fino a tre volte tanto - ma è anche ecologico . È anche possibile lasciare olio sintetico nel tuo tosaerba più a lungo durante la bassa stagione . Tuttavia, l'olio sintetico non è così bravo a rivestire parti del motore in movimento del vostro rasaerba come petrolio convenzionale è .
Convenzionale olio
Ci sono alcune sfide quando si utilizza petrolio convenzionale in falciatrice . Se i vostri suggerimenti rasaerba sopra e convenzionale olio entra nella camera di combustione o la zona di scarico , emette fumo che inquina l' aria ambiente . Olio convenzionale brucia anche nel tempo , il che significa che avrete bisogno di riempire o cambiare l'olio più spesso che con olio sintetico . Tuttavia, l'olio convenzionale è relativamente poco costoso e si adatta bene a lubrificare le parti del motore tagliaerba .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-mowers/1006045390.html