vostro prato rasaerba dipende da che tipo di motore tosaerba avete. Falciatrici spinta tendono ad avere capacità di olio più piccolo di motori per trattorini tagliaerba . Tosaerba con motori ad alta cilindrata , come il motore Honda GX630 688 cc , in grado di contenere 2,1 quarto di gallone britannico di petrolio , mentre GCV160 163 cc della serie del rasaerba HRS contiene solo 1 quarto di gallone britannico . The Briggs &Motori Stratton Professional Series , che hanno fino a 724 cc di cilindrata , in possesso di un litro di olio . Assicuratevi di controllare il manuale d'uso per le misure di capacità specifiche . In alcuni casi , il manuale del proprietario farà riferimento al manuale di funzionamento del motore .
Olio di manutenzione
Indipendentemente da quale dimensione o prato modello rasaerba motore avete , la vostra manutenzione programma richiederà di cambiare l'olio a intervalli specifici . Manuali tipici suggeriscono cambio dell'olio poche ore dopo l'operazione iniziale , ogni 25 a 50 ore , e alla fine di ogni stagione . Controllare i livelli dell'olio e le condizioni prima di ogni partenza e ogni otto a 10 ore .
Oil Change
Per cambiare il vostro olio , prima eseguire il tosaerba per pochi minuti , spegnerlo , e poi lasciate raffreddare . Questo permette al petrolio a diffondersi in tutto il motore e portare eventuali sedimenti nel serbatoio dell'olio . Individuare la porta di scarico , e posizionare un contenitore di olio omologato sotto di essa. Aprire il tappo di riempimento porto e il porto di scarico , e lasciare che il flusso dell'olio nel contenitore . Quando è fatto lo scarico , chiudere la porta e riempire in base alle capacità olio della vostra falciatrice . Under riempire il tosaerba ridurrà sua lubrificazione e può causare rettifica tra le parti metalliche .
Olio Tipo
Non si può mettere un qualsiasi olio motore nel tuo tosaerba . Essere consapevoli dei rating viscosità dell'olio e le temperature che si opererà il tosaerba . Viscosità indica quanto velocemente l'olio si riscalda e si sviluppa al motore . Più bassa è la viscosità , il diluente dell'olio. Al contrario , l'olio più spesso non brucerà più velocemente a temperature più calde .
Olio sintetico con un rating 10W30 è accettabile per tutte le temperature . Temperature più fredde richiedono viscosità dell'olio inferiore, ad esempio 5W30 , mentre il taglio in soli temperature calde dovrebbero fare uso di olio SAE30 peso .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-mowers/1006045361.html