Tutti olio usato in qualsiasi motore Husqvarna , compresi i trattorini tosaerba , deve soddisfare determinate specifiche stabilite dall'American Petroleum Institute , o API . Utilizzare solo oli detergenti di alta qualità , con una classificazione di servizio SG - SL . Nella maggior parte delle condizioni e temperature superiori ai 32 gradi Fahrenheit , Husqvarna suggerisce di utilizzare un olio con un rating di SAE 30 viscosità . Husqvarna sconsiglia di utilizzare qualsiasi olio a viscosità multipla , ad esempio un 5W30 , in queste condizioni . Oli multigradi si bruciano più rapidamente nel motore , che può portare a scarsa lubrificazione e danni al motore .
In Colder Weather
Ci possono essere alcuni casi in cui un olio multiviscoso è preferibile un olio regolare . Quando la temperatura ambiente scende sotto i 32 gradi , Husqvarna suggerisce di utilizzare un olio multi- viscosità con un punteggio di 5W30 . Questo olio consente partenze più facili e più rapidi nella stagione più fredda . Tuttavia , quando si utilizza questo olio , controllare l'alimentazione olio più frequentemente per controllare il livello dell'olio nel carter . Se l'olio scende sotto la linea " Full" , aggiungere lentamente 3-6 fl . once. di olio in un momento , e ricontrollare il livello dell'olio .
Controllo dell'olio
Husqvarna consiglia di verificare l'olio ogni volta prima di utilizzare un prato di equitazione falciatrice . Questo vi permetterà di monitorare da vicino l' approvvigionamento di petrolio e registrare tutti i grandi gocce in quantità di olio , che suggerirebbero un problema di petrolio-che brucia nel motore . Parcheggiare sempre il rasaerba su una superficie piana prima di controllare il livello dell'olio . Rimuovere l' astina dal beccuccio , pulire la punta e reinserire l'asta di livello . Attendere qualche istante prima di tirare fuori e controllo del livello dell'olio .
Cambio dell'olio
Husqvarna suggerisce che si cambia l' olio dopo ogni 50 ore di funzionamento . Ciò manterrà la fornitura olio fresco e adeguatamente lubrificazione carter . Se non si utilizza il rasaerba più di 50 ore nel corso della stagione , cambiare l' olio almeno una volta , preferibilmente all'inizio della stagione. Cambiare l'olio dopo che il motore ha avuto il tempo sufficiente per riscaldarsi , che permetterà all'olio di defluire più liberamente e rimuovere qualsiasi gunk built -up che è dentro l'olio . Sostituire il filtro dell'olio ogni 100 ore di funzionamento .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-tools-supplies/1006042488.html